Lady D, parla il fotografo Mario Brenna: quel colpo assoluto!

Mario Brenna, il fotografo che immortalò quel famoso bacio che poi fece il giro del mondo, ha parlato ancora una volta di Lady D. Ecco tutti i dettagli. 

Lady Diana primo piano
Lady Diana (screenshot Instagram)

Mario Brenna è il fotografo che ha immortalato per la prima volta Lady Diana mentre bacia Dodi Al-Fayed. La principessa del popolo aveva divorziato da un anno dal Principe Carlo e, nonostante ci fosse qualche rumor su questa sua nuova relazione, lei non l’aveva resa ufficiale.

Ci ha pensato il fotografo, il quale per un colpo di fortuna, ma neanche poi tanto, è riuscito ad immortalare, nel lontano 1997, Lady D mentre abbracciava e baciava il suo nuovo compagno nelle acque tra la Sardegna e la Corsica.

Oggi, giovedì 28 luglio, Brenna ne ha parlato di nuovo a Estate in Diretta e ha svelato dei dettagli davvero molto curiosi di quel giorno di tanti anni fa. Ecco come ha fatto a scoprire la coppia e a gestire quei momenti di nervosismo ed eccitazione.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Statua Lady Diana: la scelta di quell’abito non è per niente casuale!

Lady D, parla Mario Brenna: la foto del bacio con Dodi Al Fayed, tutti i dettagli di quel famoso scatto

Mario Brenna foto Lady D
Mario Brenna foto Lady D (screenshot RaiPlay)

Il fotografo si è collegato in studio con Roberta Capua e Gianluca Semprini, i quali stavano riassumendo la vita di Lady Diana. I conduttori gli hanno chiesto di raccontare, ancora una volta, come ha fatto a scattare alla principessa quella foto mentre stava baciando Al-Fayed.

Ebbene, ecco le parole del fotografo:

Erano i primi di agosto del 1997 e stavo facendo un sopralluogo. Ho avuto fortuna nel riconoscere Lady Diana su uno yacht perchè portava un costume che io avevo visto pubblicato quindici giorni prima nelle riviste di tutto il mondo. 

Una volta riconosciuta, Mario è stato per tre giorni ad osservare che cosa facevano ed ha utilizzato tre rullini da 36 foto ciascuno. Dopo un paio di rullini, il fotografo ha deciso di salire su un promontorio per vedere se aveva una visuale migliore e lì c’è stato il colpo assoluto:

Vedo loro due sullo yacht che si fanno una doccia, poi si abbracciano e si baciano. Ma quando ho scattato le foto avevo una grande paura di essere rintracciato dalle guardie del corpo e allora ho nascosto i rullini in tutta fretta. 

Infatti, pensate che Brenna ha lanciato un urlo di liberazione e poi ha scavato nella terra e seppellito i rullini. La sera successiva è tornato a prenderli, ha sviluppato le fotografie e poi c’è stata un’asta da parte dei vari giornali. La foto del bacio se l’è aggiudicata Mirror per 250.000 sterline.

Impostazioni privacy