Statua Lady Diana: la scelta di quell’abito non è per niente casuale!

Il primo giorno di luglio del 2021 è stata inaugurata la statua in onore di Lady Diana commissionata dai figli William e Harry nel 2017. Ma la scelta del vestito scolpito su di lei non è affatto casuale.

Statua Lady Diana
William e Harry davanti alla statua in onore di Lady Diana (screenshot Instagram)

Poche ore fa, il primo luglio 2021, William e Harry si sono ritrovati a Londra per un’occasione davvero speciale. Sarebbe stato il compleanno della loro mamma, la principessa Diana, conosciuta dal mondo come Lady Diana, scomparsa in un tragico incidente d’auto ad agosto del 1997.

I suoi due figli nel 2017 hanno deciso di commissionare questa statua in suo onore ed è stata realizzata dallo scultore Ian Rank-Broadley che l’ha presentata alla cerimonia di inaugurazione allo Kensington Garden. All’evento presenti in pochissimi, William e Harry, i familiari stretti di Lady D, lo scultore e un solo cameraman. Ma ecco quello che sappiamo.

LEGGI ANCHE >>> Lady Diana, una statua in suo onore: ce n’è solo uno

Statua Lady Diana: la scelta dell’abito non è casuale

William e Harry
William e Harry (screenshot Instagram)

Dopo il funerale del nonno Filippo, dunque, William e Harry si sono ritrovati per questa speciale occasione che loro stessi avevano programmato alcuni anni fa. Harry ha fatto delle richieste precise (non ha voluto la stampa) e la cerimonia è stata sobria per le restrizioni anti-covid.

Tuttavia, quando hanno svelato la statua di Lady D. in molti si sono soffermati sul vestito scolpito sulla principessa. Questa scelta non è affatto casuale. Quell’abito è stato portato da Diana in una particolare occasione.

Lo ha indossato nel 1993 in occasione di una foto cartolina di Natale in cui era proprio con i suoi due figli, ancora piccoli. Lady D. aveva una gonna blu scuro e una camicia celeste con uno scollo a V. Inoltre, portava una cintura con fibbia rettangolare.

Insomma, la statua è un omaggio alle sue opere di beneficienza, al suo buon carattere, ma rappresenta anche il profondo legame che aveva con i suoi figli, William e Harry. Questi ultimi, dopo l’inaugurazioni si sono incontrati in privato. Segno questo, forse, di una riappacificazione.

 

Impostazioni privacy