Pazzesco a X Factor, il programma chiude: cancellato dopo 15 anni

Dopo ben 15 anni dalla prima edizione, arriva la conferma ufficiale della cancellazione di X Factor. Chiude lo storico programma: i dettagli

Logo X Factor
Logo X Factor (Screenshot Youtube)

E’ stata una delle trasmissioni più innovative del nuovo flusso di reality/talent show. Il format di X Factor ha ricevuto un successo inimmaginabile, entrando di fatto nell’immaginario collettivo, non solo della tv, ma del mondo dello spettacolo in generale, passando anche dal web. I giudici della versione UK hanno raggiunto grandissima fama, anche oltremanica, ma la trasmissione sembra essere arrivata al capolinea.

Dopo ben 15 anni infatti, lo show ideato da Simon Cowell è pronto a lasciare spazio a un nuovo format, sempre creato dal produttore discografico che con il suo fare tagliente è diventato uno dei personaggi più riconoscibili della tv e dello spettacolo. Ma andiamo a scoprire cosa ha in serbo il famoso giudice, dopo la chiusura confermata ufficialmente del suo storico programma.

X Factor cancellato dopo 15 anni: arriva un nuovo format

Simon Cowell
Simon Cowell (Instagram)

Le conferme sono arrivate direttamente dall’emittente britannica ITV, dopo che Variety aveva anticipato al decisione di chiudere il noto talent show. L’ultima edizione di X Factor è andata in onda nel 2018, e dopo 15 anni dalla prima edizione non sarà in palinsesto per una chiusura definitiva. Per quanto riguarda la versione italiana invece, come noto lo show ripartirà il 16 settembre.

A guidare la giuria i soliti quattro della scorsa stagione, ossia Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika, con Ludovico Tersigni al posto di Cattelan. Ma Simon ha già in cantiere il nuovo show per l’emittente ITV, che si chiamerà Walk The Line (come l’iconico pezzo country di Johnny Cash). Uno show musicali nel quale si esibiranno artisti, con una giuria capeggiata da Cowell. I due artisti dovranno scegliere di essere campioni e andare avanti nello show, oppure tornare a casa con un premio in denaro.

Impostazioni privacy