Matrimonio, quando sposarsi? Ve lo dice la matematica: spunta l’algoritmo

Il momento giusto per il matrimonio non è tutta questione di amore, ma contano anche i numeri. Ecco la teoria matematica che lo stabilisce.

Matrimonio teoria per età giusta
Una coppia che è appena convolata a nozze (fonte: Pixabay)

Se pensate che il momento giusto per sposarsi sia quello in cui siete innamorati persi del vostro partner, arriva la scienza a smentire questa convinzione. Due scienziati infatti hanno elaborato una teoria che individua quale sia il momento esatto in cui convolare a nozze.

Se siete nei tempi o addirittura li avete bruciati, benissimo per voi, se siete in ritardo sulla tabella di marcia allora è bene recuperare nel più breve tempo possibile perché il momento giusto potrebbe essere passato e potrebbe non presentarsi mai più. La teoria è stata pubblicata su The Indipendent ed è stata elaborata dagli scienziati Tom Griffiths e Brian Christian.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Federica Panicucci, saltato il matrimonio: motivazione delicatissima

Teoria del matrimonio: ecco qual è il momento giusto per sposarsi

Teoria matematica
Teoria matematica (fonte: Pixabay)

I due scienziati hanno pubblicato insieme il libro Algorithms to Live By: The Computer Science of Human Decisions in cui vengono studiati e illustrati una serie di algoritmi utili all’uomo per prendere importanti decisioni nella vita. E una di queste riguarda proprio il momento adatto in cui sposarsi, oltre che quello in cui cercare ed eventualmente trovare l’anima gemella.

“Regola del 37%”: la teoria si chiama così. Secondo questo algoritmo, il momento migliore per prendere una decisione sarebbe quello in cui si è vagliato almeno il 37% delle opzioni disponibili. Per cui, ipotizzando che ci si voglia sposare in un’età compresa tra i 18 e i 40 anni, il momento migliore per convolare a nozze corrisponde ai 26 anni (il momento in cui si è al 37%). Tuttavia, alcuni scienziati hanno espresso riserve a riguardo, dicendo che la teoria non avrebbe preso assolutamente in considerazione il fatto che quella sia l’età in cui si va incontro a maggiori cambiamenti, anche morali. Per cui, secondo Nicholas. H. Wolfinger, l’età giusta per sposarsi è tra i 28 e i 32 anni.

Impostazioni privacy