MotoGp, addio Valentino Rossi: il sorpasso più pazzo di sempre! – VIDEO

Valentino Rossi ha annunciato l’addio alla MotoGp al termine del 2021. Rivediamo uno dei sorpassi che hanno fatto la storia di questo sport.

Valentino Rossi ritiro moto gp
Il campione di MotoGp Valentino Rossi (fonte: Instagram)

Oggi è un giorno triste per la MotoGp. Valentino Rossi ha annunciato l’addio alle moto alla fine del 2021 e già si vive nei ricordi dei momenti che lo hanno reso il più grande tra i grandi. I nove titoli mondiali conquistati lo hanno reso tra i piloti più titolati di sempre in questo sport ma ora, all’età di 42 anni, il Dottore ha deciso di ritirarsi scatenando immediatamente un’ondata di commozione nel mondo del motociclismo e non solo.

Sono tanti i momenti nel corso della sua carriera che lo hanno reso leggendario. Uno tra tutti il duello all’ultimo sorpasso con Lorenzo, nel 2009, quando entrambi gareggiavano a bordo delle Yamaha M1. La loro rivalità ha negli anni appassionato sempre più i tifosi. Rivalità che in quell’occasione emerse in tutta la sua splendida sportività.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Valentino Rossi: c’è l’addio al MotoGp. UFFICIALE il ritiro!

Valentino Rossi, addio alla MotoGp. Quel sorpasso che lo ha reso una leggenda…

Catalunya, anno 2009. Il sorpasso di cui parliamo fu uno dei momenti che assicurò a Rossi la vittoria di quello che tutt’oggi resta il suo ultimo titolo mondiale, il nono. Gli ultimi giri furono al cardiopalma per i tifosi di uno o dell’altro. Più volte, Lorenzo e il Dottore si superarono a vicenda, con un giro finale che vide lo spagnolo in testa alla staccata della curva 1. A poche centinaia di metri dal traguardo, Lorenzo risultava essere sempre in vantaggio e, a torto, credette di avere ormai la vittoria in tasca.

A quel punto, il genio. Valentino lo sorprese superandolo all’interno nell’ultima curva. Un momento assurdo, che fece impazzire di gioia i più sfegatati, ma anche strizzare gli occhi agli appassionati di corse di moto. Un sorpasso che soltanto un genio come Rossi avrebbe potuto pensare e poi eseguire.

 

 

Impostazioni privacy