Bianca Guaccero questo pomeriggio ha pubblicato un lungo sfogo sui suoi social per replicare ad alcuni attacchi subiti nelle ultime ore.

Ieri pomeriggio Bianca Guaccero ha pubblicato una foto di lei mentre riceve la sua dose di vaccino ringraziando tutti gli operatori dell’hub vaccinale di Bitonto, in Puglia, sua città natale dove si è vaccinata. “Mi raccomando vaccinatevi” aveva scritto alla fine del suo post e nel giro di poche ore sono piovuti commenti sia positivi che negativi.
I secondi, in particolare, sono arrivati da parte di persone che non hanno condiviso la sua scelta di vaccinarsi e ci sono andati giù anche pesantemente. “Un’altra da non seguire più” hanno scritto alcuni, “cavia” e “criminale” l’hanno additata altri. “Spero non ti succeda nulla” invece le hanno augurato alcuni. La platea dei no-vax, dunque, si è sbizzarrita, ma la risposta della conduttrice non si è fatta certo attendere e questo pomeriggio ha pubblicato un lungo sfogo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Bianca Guaccero, sguardo sensuale e labbra rosso fuoco: “Una carezza”
Bianca Guaccero: la risposta ai no vax che l’hanno criticata

Con questo lungo post la conduttrice ha risposto a tutti gli attacchi che ha ricevuto nelle ultime ore sotto al post in cui comunica di essersi vaccinata. A chi l’ha insultata chiede: “Questo sarebbe senso civico? Rispetto? Buon senso? Coscienza? La società? Una persona oggi non è più libera di esprimere le proprie idee senza subire una gogna virale? Non ho offeso nessuno, obbligato nessuno”.
Poi, ha proseguito dicendo che ognuno deve essere libero di esprimere il proprio pensiero, domandandosi da dove derivi tutto questo astio. Come causa, ha ipotizzato il bisogno di essere ascoltati. “Se una persona ha un’idea è giusto che la esprima. Altrimenti si diventerà davvero schiavi di un sistema in cui avremo sempre e solo paura, paura di dire qualsiasi cosa senza essere “lapidati”, paura di un gesto che non metta tutti d’accordo… semplicemente paura di esistere”.





