Simone Biles, la ginnasta americana si esprime sull’aborto: senza paura!

Simone Biles si espone ancora su un’altra tematica delicata spesso anche considerata tabu: l’aborto. La ginnasta ha dichiarato la sua posizione in merito.

Simone Biles su aborto
L’atleta Simone Biles (fonte: Instagram)

Che coraggio Simone Biles! La ginnasta è diventata un simbolo durante le Olimpiadi di Tokyo 2020 per essersi mediaticamente esposta su temi spesso non affrontati perché dichiarati tabu. Considerata la ginnasta più forte di sempre, ha lasciato in anticipo la gara olimpica a squadre per potersi dedicare alla sua salute mentale. Con queste dichiarazioni, infatti, ha acceso i riflettori sulle pressioni psichiche a cui gli atleti sono sottoposti.

Tuttavia, è poi tornata conquistando un bronzo individuale, ma il suo attivismo non si è certo concluso. Da sempre sostenitrice della battaglia femminista #Metoo e di quella a favore dei diritti dei neri #Blacklivesmatter, ora l’atleta statunitense si è esposta sui social su un altro tema importante, che spessa divide l’opinione pubblica: l’aborto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Aborto vietato, scoppia la protesta: è sciopero generale

Simone Biles risponde a un fan che le chiede la sua posizione sull’aborto

Simone Biles olimpiadi
La ginnasta a Tokyo 2020 (fonte: Instagram)

Un suo fan le ha detto di essere contro l’aborto e poi le ha chiesto un suo parere. Lei, senza paura di esporsi, si è dichiarata invece a favore. “So che potrei perdere moltissimi fan, ma la penso così: il tuo corpo, la tua scelta” e ha poi proseguito dicendo che è facile dire che poi i bimbi si possono dare in adozione, è più difficile poi quando ci si scontra con la realtà perché il sistema delle adozioni e degli affidi è messo malissimo.

E lei stessa ha vissuto questo dramma in prima persona. Da piccola, infatti, suo padre è sparito, sua madre invece non ha potuto crescerla perché dipendente da alcol e droghe. Ha quindi vissuto in istituto fino all’età di sei anni quando i suoi nonni materni sono riusciti a ottenerne l’affido.

Impostazioni privacy