La giornata dei mancini: i personaggi famosi che scrivono con la mano sinistra?

Il 13 agosto è la giornata dei mancini, finalmente riconosciuti. Tanti i personaggi famosi che usano la mano sinistra tra cui anche Obama!

Un giorno assolutamente da ricordare quello che si festeggia oggi, importante per una buona fetta di popolazione finalmente riconosciuta. Oggi si festeggiano infatti coloro che usano la mano sinistra, fino a pochi anni fa ritenuti sbagliati e da correggere anche con la forza se necessario. Fortunatamente la società è cambiata ed oggi il mondo può dire di aver avuto perfino un capo mancino.

Erano ritenuti figli del diavolo proprio perché usavano la mano ritenuta sbagliata. Molte le percosse ricevute da chi non riusciva a scrivere con la mano destra e per anni questa credenza assurda ha avuto la meglio. Dal 1992 però le cose sono per fortuna cambiate ed i mancini sono stati resi liberi di usare la mano che volevano.

Una persona su dieci nel mondo usa la mano sinistra con non poche difficoltà. I quaderni scomodi, banchi e sedie posizionate ad hoc per chi solitamente usa la mano destra. Dunque, essere mancino non è proprio una passeggiata e Barack Obama lo sa bene.

LEGGI ANCHE >>> Kate e William furiosi dopo Euro2020: drastica decisione sul figlio George

La giornata dei mancini: ecco i personaggi famosi

Barack Obama usa la mano sinistra
Barack Obama usa la mano sinistra (screenshot Instagram)

Le persone che usano la mano sinistra rappresentano una percentuale importante della popolazione mondiale. Stiamo parlando del 10-15% e, tra questi, rientrano moltissimi personaggi famosi che spesso hanno ricoperto o ricoprono ancora le più alte cariche a livello mondiale.

Chi lo avrebbe mai detto che il capo del mondo sarebbe stato mancino? Ed invece Bill Clinton, Barack Obama e lo stesso George Bush sono accomunati proprio da questa caratteristica. Ma, ritornando in Europa, anche l’erede al trono d’Inghilterra, il principe William, scrive ed usa la sua mano sinistra per compiere anche i più piccoli gesti. “I mancini governeranno il mondo” scrivevano i sostenitori dei diritti di chi non usa quella destra.

Impostazioni privacy