Obama festeggia 60 anni e non invita Harry e Meghan: c’è lo zampino della Regina

Niente festa di compleanno per Harry e Meghan, scartati nella lista di Obama. Zampino della Regina Elisabetta? Le motivazioni

meghan e harry seri
Meghan e Harry, duchi di Sussex (getty images)

Ha fatto molto discutere negli scorsi giorni l’assenza di Harry e Meghan dalla festa privata di Obama. Lo scorso 4 agosto infatti, l’ex Presidente degli Stati Uniti ha organizzato una grande cerimonia per i suoi 60 anni, invitando tantissimi personaggi famosi, oltre agli amici e ai parenti. Una lista di ben 475 invitati “esclusivi”, addirittura accorciata dalle restrizioni covid, dove i Duchi di Sussex non hanno travato scritti i loro nomi.

Il rapporto tra Harry e Barack Obama però, soprattutto dopo il loro trasferimento in America, è sempre stato ottimo. Perché dunque gli ex reali non hanno preso parte ai festeggiamenti? Secondo quanto riportato dal The Sun, pare ci sia lo zampino della Regina Elisabetta. Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta e quali sono state le motivazioni.

Harry e Meghan, niente festa: “Passo indietro per la Regina”

Tiara Regina Elisabetta
Una delle tiare della regina Elisabetta (fonte: Instagram)

Secondo quanto si apprende dalla giornalista del The Sun Angela Levin, pare che i Duchi di Sussex non siano stati invitati per motivi riguardanti la Regina. Infatti, Barack Obama si sarebbe schierato a favore di Elisabetta, non invitando l’ex Royal Couple per una questione di rispetto riguardante la famiglia. Valore, quello della famiglia, fortemente radicato nell’ex Presidente, che avrebbe preso le parti della Regina dopo gli attacchi della coppia nei confronti della Royal Family.

La festa si è svolta nella villa di Obama a Martha Vineyard, nel Massachusetts. Il tema è stato quello del 44×60, per ricordare il suo passato di 44esimo Presidente e ovviamente i 60 anni. Presenti alla festa grandissime celebrità come Beyoncé, John Legend, Steven Spielberg, Jay-Z e George Clooney e Tom Hanks.

Gestione cookie