Hit estive: i tormentoni più ascoltati degli ultimi 20 anni

Estate equivale a musica, balli e divertimenti. Ma quali sono tutte le hit estive degli ultimi 20 anni che hanno fatto la storia?

Waka waka, brano di Shakira del 2010
Waka waka, brano di Shakira del 2010 (screen video)

C’è chi è pronto a scommettere su un brano che farà la storia della musica. C’è chi non riesce a smettere di cantarlo o ballarlo e c’è chi invece vorrebbe non sentirlo più. Ogni anno, come di consueto, con l’arrivo dell’estate spuntano i tormentoni estivi ed oggi ripercorriamo tutte le hit che hanno segnato gli ultimi 20 anni di musica internazionale.

Per chi ama la musica ed il divertimento, il pezzo dell’estate è un brano da ascoltare e riascoltare fino alla fine delle vacanze. L’estate sa di allegria e spensieratezza ed è proprio la musica ad accompagnare i momenti più belli dei mesi più caldi dell’anno.

Alcuni durano come un gatto in tangenziale, giusto il tempo di un’estate, altri invece restano per sempre e segnano la vita di diverse generazioni. Tra canzoni romantiche, disco music e latino americano, ecco tutte le più belle canzoni degli ultimi 20 anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, Eric Clapton non ci sta: il chitarrista annuncia la sua decisione

Hit estive: i tormentoni dal 2000 ad oggi

Orietta Berti, Fedez e Achille Lauro cantano Mille
Orietta Berti, Fedez e Achille Lauro cantano Mille (screenshot Instagram)

Chi non ha mai ballato sulle note di Vamos a Bailar di Paola e Chiara? Correva l’anno 2000 ed ancora oggi è un brano estivo di successo. Nel 2001 arriva Crying at the Discoteque degli Alcazar seguito l’anno successivo dal tormentone delle Las Ketchup Asareje. Il 2003 è segnato da un brano tutto italiano: La Canzone del Capitano di Facchinetti seguito nel 2004 da Dragostea Din Tei. Il 2005 invece è l’anno di Gasolina e nel 2006, l’anno dei mondiali di calcio, arriva Seven nation Army dei White Stripes.

LEGGI ANCHE >>> Sex Education, dalla nuova stagione alla moda: H&M presenta la collezione

Moonson, Non ti scordar mai di me, I Gotta Felling, Waka Waka chiudono i primi dieci anni del 2000. Ben dieci anni fa si ballava sulle note di Danza Kuduro e sono già trascorsi 9 anni da Gangam Style. Bailando, El mismo sol, Despacito fino ad Amore Capoiera i brani degli ultimi anni ed infine arriviamo a Mille, la canzone di quest’estate 2021.

Gestione cookie