“Che dolore al cuore” Elisabetta Gregoraci lancia un appello importante

Elisabetta Gregoraci ha espresso sui social il suo dolore in merito a recenti fatti di cronaca, facendo appello ai suoi seguaci e a tutta l’opinione pubblica.

Elisabetta Gregoraci primo piano
La conduttrice Elisabetta Gregoraci (fonte: Instagram)

I recenti fatti di cronaca che hanno coinvolto Kabul e tutto l’Afghanistan hanno sconvolto il mondo intero. Si temeva che, dopo l’uscita di scena delle truppe Usa e di tutta la coalizione alleata, nel giro di qualche mese i talebani avrebbero potuto avere la meglio sul governo di Ghani e invece la situazione è precipitata in pochissimi giorni. Poche settimane per far capitolare una città dietro l’altra e una sola notte per prendere la capitale Kabul.

Il mondo si è fermato, attonito, di fronte alle immagini degli afghani che hanno tentato di lasciare il Paese aggrappandosi agli aerei militari statunitensi. Drammatici i video in cui si vedono uomini che, non riuscendo a mantenere la presa sulla carlinga dell’apparecchio, sono precipitati nel vuoto. Il timore maggiore è per chi è rimasto: tutti coloro che in questi anni hanno collaborato con gli Occidentali per rendere l’Afghanistan un Paese libero e, soprattutto, le donne che ora dovranno tornare a seguire le regole della sharia, anche se i talebani hanno annunciato che potranno continuare a lavorare e studiare e non dovranno indossare il burqa, ma sarà sufficiente l’hjijab.

Sulla vicenda si sono espressi anche tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo tra cui Elisabetta Gregoraci che tramite i social ha detto la sua, lanciando un appello.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Elisabetta Gregoraci festeggia il premio: che eleganza

Elisabetta Gregoraci: l’appello per le donne afghane

La Gregoraci ha espresso il suo dolore in merito a quello che sta accadendo in queste ore in Afghanistan e lo ha fatto con un pensiero toccante, rivolto soprattutto alle donne. “Nessuna persona dovrebbe aver paura di vivere la propria libertà, un pensiero alle donne di Kabul. Mi duole il cuore vedere una situazione del genere” recita il messaggio della conduttrice, che ha poi invitato tutti a non rimanere indifferenti a quanto sta succedendo.

A lei si sono poi accodati altri personaggi dello showbiz come Tommaso Zorzi, Giulia Salermi e Pierpaolo Pretelli, tutti ex coinquilini della Gregoraci nella casa del Grande Fratello Vip.

 

Gestione cookie