Chiara Ferragni da record, patrimonio pazzesco: svelato quanto guadagna

Continua la scalata di Chiara Ferragni nella classifica dei paperoni italiani. L’influencer ha già accumulato un patrimonio pazzesco.

Chiara Ferragni sorriso
L’imprenditrice digitale Chiara Ferragni (fonte: Instagram)

Che Chiara Ferragni fosse una macchina che macina soldi, oltre che follower, si era capito già parecchio tempo fa. La sua vita ostentata sui social trasuda lusso da ogni pixel. Eppure, c’è da ammetterlo, non ha mai avuto atteggiamenti spocchiosi e anzi sia lei che suo marito Fedez sono molto impegnati nel sociale.

Il suo patrimonio raggiunge già cifre da capogiro grazie alle numerose collaborazioni e ai marchi che portano il suo nome. Tuttavia, non si ferma qui. Proprio oggi ha lanciato la sua ultima creazione: una linea di accessori scuola con il suo nome e il tipico occhio che caratterizza il suo marchio. Dal 2021 andare a scuola sarà ancora più fashion, ma sono passati pochi minuti dal lancio che si è subito scatenata la polemica legata al corso. Sette euro per un tris di gomme da cancellare è sembrato esagerato a tutti. Del resto, il suo enorme patrimonio dipende anche da questo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Chiara Ferragni, esce la nuova linea scuola: critiche per i prezzi eccessivi

Il patrimonio di Chiara Ferragni: cifre da capogiro

Chiara Ferragni primo piano
Chiara Ferragni (fonte: Instagram)

Secondo il sito di economia MilanoFinanza, il patrimonio personale dell’influencer e imprenditrice digitale più famosa del mondo si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro. Gran parte del denaro deriverebbe dalla società Sisterhod che si occupa di attività di marketing, eventi e gestione di diritti di immagine e che avrebbe chiuso lo scorso anno con un fatturato di poco inferiore a 13 milioni di euro.

Per quanto riguarda i guadagni derivanti da Instagram, anche qui le cifre sono da capogiro. Le fonti parlano di circa 200mila euro all’anno, la bellezza di oltre 16mila euro al mese che arrivano sul suo conto in banca dalle sponsorizzate che fa quotidianamente attraverso il suo canale che a oggi conta 24,6 milioni di seguaci.

Impostazioni privacy