Lutto nel mondo del cinema: il Covid ha stroncato stella di Kill Bill e Fast and Furious

Il Covid ha stroncato un altro personaggio del mondo del cinema. L’attore giapponese, noto per i ruoli in Kill Bill e Fast and Furious, non ce l’ha fatta e se ne è andato all’età di 82 anni. 

Sonny Chiba
Sonny Chiba in Kill Bill (Fonte Facebook)

Il virus ha fatto un’altra vittima. Il mondo del cinema è in lutto dopo la notizia della morte di Sonny Chiba, attore giapponese esperto di arti marziali che ha dovuto lottare contro la malattia, ma che alla fine non ce l’ha fatta.

Grande attore prima del cinema giapponese e poi di quello internazionale, era diventato molto noto dopo aver interpretato i ruoli in Kill Bill e in The Fast and The Furious: Tokyo Drift. A inizio agosto aveva contratto il Covid 19 e dopo una lotta estenuante in terapia intensiva se ne è andato. Aveva 82 anni.

Grande partecipazione da colleghi e fan di tutto il mondo. Ma ecco qui di seguito nei dettagli che cosa è successo.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Lutto nel mondo del cinema: è scomparso Libero De Rienzo

Lutto nel mondo del cinema: il Covid ha portato via anche Sonny Chiba

Sonny Chiba
Sonny Chiba (Fonte GettyImages)

Dopo i successi nelle arti marziali, Sonny Chiba si è dedicato al cinema unendo le sue due grandi passioni. Dopo essere diventato noto in Giappone è riuscito a uscire dai confini e diventare una star internazionale. Di lui Quentin Tarantino, che lo ha voluto in Kill Bill, diceva che era “il più grande attore che avesse mai lavorato nei film di arti marziali”.

Purtroppo, lo scorso 8 agosto, l’attore è stato ricoverato in terapia intensiva per un peggioramento a causa del virus che ha provocato la pandemia che il mondo sta ancora affrontando. Chiba ha provato a lottare duramente contro la malattia, ma è subentrata una grave complicazione ai polmoni.

Dopo 10 giorni, l’attore ha dovuto arrendersi e se ne è andato il 19 agosto all’età di 82 anni. Tutto il mondo piange l’attore cintura nera nelle arti marziali e apprezzato nei set del cinema internazionale.

Impostazioni privacy