Sanremo 2022, spuntano i primi nomi: due “Amici” verso l’Ariston

Sanremo 2022, chi sarà protagonista al prossimo Festival? Spuntano i primi due nomi e si tratta di due ex “Amici”. Voleranno all’Ariston?

Sanremo 2022
Sanremo 2022 (screen da Instgaram)

Amadeus condurrà il Festival di Sanremo del 2022. L’ufficialità è arrivata poche settimane fa dopo tantissimi rumors legati proprio al nome del conduttore de “I soliti ignoti“. Il presentatore, infatti, aveva più volte chiuso ad un tris, spiegando che sarebbe ritornato all’Ariston ma solo tra qualche anno.

Ed invece il pressing della Rai ha avuto gli effetti sperati; Amadeus, dopo tanti tentennamenti, sarà al timone per la terza volta consecutiva. E, pandemia permettendo, sarà il Festival del ritorno del pubblico nel teatro dopo le “porte chiuse” dello scorso marzo. Ad Amadeus, quindi, la patata bollente dell’organizzazione, considerato come sarà sia il direttore artistico che il presentatore.

Sarà, proprio come accaduto negli ultimi due anni, l’unico responsabile; deciderà lui i protagonisti che saliranno sul palco della rassegna canora più famosa ed importante d’Italia. E già filtrano i primi nomi, sebbene Amadeus probabilmente solo a breve inizierà a sentire le prime tracce.

LEGGI ANCHE >>> Festival di Sanremo: ora è ufficiale, arriva il tris di Amadeus!

Sanremo 2022, Aka7even e Sangiovanni in gara? Le ultime

Aka7even
Aka7even (screen da Instagram)

Ovviamente non mancano i primi rumors, le prime possibili candidature. Quali saranno gli artisti che si esibiranno sul palco? Che tipo di Festival sarà? Amadeus non ha mai lesinato sorprese e la vittoria dei Maneskin qualche mese fa ne è la dimostrazione più lampante.

Grande attenzione Amadeus l’ha sempre riservata ai talent e sembra che anche quest’anno possa essere così, come due ex “Amici” candidati a partecipare nel torneo dei big. Ma di chi si tratta? Dei due cantanti che stanno letteralmente conquistando l’estate; Aka7even e Sangiovanni.

Sangiovanni
Sangiovanni (screen da Instagram)

Il napoletano, con “Loca” ha vinto il doppio disco di platino ed è pronto a lanciare una versione in spagnolo per conquistare tutto il mercato latino; platino anche il vincitore del circuito canto dell’ultima edizione di “Amici“. Insomma, si tratta dei due migliori profili – dal punto di vista canoro – che ha sfornato l’ultima edizione del programma di Maria De Filippi. Non resta che attendere dicembre quando dovrebbero uscire fuori i nomi ufficiali.

Impostazioni privacy