Festival di Sanremo: ora è ufficiale, arriva il tris di Amadeus!

Amadeus ha deciso: sarà di nuovo il conduttore del festival di Sanremo per il terzo anno consecutivo. L’annuncio qualche minuto fa.

Amadeus a Sanremo
Il conduttore Amadeus durante l’ultimo Sanremo (fonte: Instagram)

Alla fine Amadeus ha ceduto. Sembrava impossibile rivederlo di nuovo sul palco dell’Ariston, ma come la sua Inter ha deciso di fare triplete. Terzo Sanremo di fila per lui per tentare di replicare il successo degli anni precedenti e fare un filotto stratosferico.

Nella conferenza stampa di chiusura di Sanremo 2021, il conduttore di punta di Rai 1, in coppia con Fiorello, aveva chiuso le porte alla possibilità di replicare. Quella di quest’anno, infatti, è stata un’edizione anomala per lui: niente pubblico in sala. Un’esperienza che lo aveva molto coinvolto togliendogli parecchie energie. Qualche mese fa, i primi ripensamenti: avrebbe rifatto Sanremo soltanto a patto che si fosse pensato a un cambiamento strutturale della kermesse. E pare proprio che alla fine ai piani alti di viale Mazzini siano riusciti a giungere a un compromesso con lui.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Sanremo 2022, arriva la prima candidatura: “Sarei felicissimo”

Festival di Sanremo: l’annuncio di Amadeus ha fatto felici i fan

Amadeus e Fiorello Sanremo
Il conduttore insieme a Fiorello Sanremo (fonte: Getty Images)

La notizia è stata data direttamente dal conduttore con un videomessaggio trasmesso in esclusiva dall’edizione delle 20 del Tg1. “E chi lo avrebbe mai detto? Io per primo mai avrei pensato di condurre tre festival di seguito”. L’emozione nelle sue parole è stata palpabile, come quella dei fan del conduttore che non ci speravano più di ricevere la bella notizia.

Sarà invece difficile rivedere Fiorello al suo fianco. Lo showman potrebbe decidere di non tornare affatto o di salire sul palco soltanto nel corso della prima serata per un passaggio di testimone con chi eventualmente lo sostituirà. Più di tutto, poi, si spera di ritrovare il pubblico in sala, grande assente della scorsa edizione.

Impostazioni privacy