Alessandro Borghi nella bufera, arriva lo sfogo: “Sono molto pericolose”

Bufera in seguito ad alcune dichiarazioni rilasciate da Alessandro Borghi nel corso di un’intervista. L’attore ha risposto così.

Alessandro Borghi polemica social
Alessandro Borghi (fonte: Instagram)

Il peso delle parole è importante. Soprattutto nell’ultimo periodo in cui ogni scusa è buona per montare una polemica. Ne sa qualcosa Alessandro Borghi, finito al centro di un vortice social in seguito a un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. L’attore per la prima volta si è esposto pubblicamente per parlare della sua relazione con Irene Forti, la sua compagna.

Parole dolci le sue, con cui ha voluto sottolineare come grazie a lei abbia ritrovato l’interesse per la cultura e per i libri. Lei, infatti, gli ha consigliato il romanzo da cui è tratto il film che sta girando in questo periodo. “Credo che gli uomini da soli abbiano poche chance di essere interessanti. Devono sempre essere accompagnati, se ci riescono, da una donna più interessante di loro: io adesso ce l’ho”: con queste parole ha dichiarato il suo amore per lei. Parole, però, che si sono rivelate un vero e proprio boomerang.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Alessandro Borghi, la confessione sulla sua vita: “Io adesso ce l’ho”

Bufera per Alessandro Borghi: la sua risposta ai fan

Ebbene, queste parole gli sono costate l’accusa di sessismo da parte del mondo social. L’attore, tuttavia, non si è certo tenuto la patata bollente e ha risposto per le rime con un lungo sfogo su Instagram in cui, sostanzialmente, ha puntato il dito contro tutti coloro che cercano ogni scusa per montare una polemica.

“Tutte le cose che finiscono con ‘ismo’ sono molto pericolose” ha scritto Borghi, consigliando di maneggiare con cura le parole, specie se non ne si conosce bene il significato. “Non vi sopporto più – ha proseguito – meno male che ci sono i miei amici che vi insultano perché io non posso”.

Impostazioni privacy