Canale 5 lancia ‘100 di Questo Giorno”: copiata la Rai?

In arrivo su Canale 5 un programma dal titolo “100 di Questo Giorno” che in realtà riprende un format già in onda in Rai da tantissimi anni.

Mediaset antenna
Antenna Mediaset a Cologno Monzese (fonte: Getty Images)

Pare proprio che per la prossima stagione televisiva, il palinsesto Mediaset attingerà a piene mani dalla Rai. Lo ha già fatto una volta e il Biscione si prepara a farlo nuovamente. Già la nuova trasmissione “Star in the star”, che sarà condotta da Ilary Blasi, sarà un format che incrocia “Il Cantante Mascherato” e “Tale e Quale Show”.

A questo seguirà il prossimo fine settimana “100 di Questo Giorno”, una trasmissione che già dal titolo fa pensare a qualcosa di nostalgico. E infatti sarà in onda sabato 28 e domenica 29 agosto nel preserale di Canale 5 e riprenderà il modello di Techetechetè trasmesso dalla Rai già da tanti anni. Sostanzialmente, sarà la bacheca delle vecchie trasmissioni Mediaset.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Palinsesto Mediaset, le fiction che vedremo Canale 5: da Raoul Bova a Vanessa Incontrada

Canale 5 ripropone i vecchi programmi e si prepara a riaccogliere Gerry Scotti

Gerry Scotti primo piano
Il conduttore Gerry Scotti (fonte: Instagram)

Mediaset aveva già provato a proporre il format su Rete 4 nel 2019, ma poi aveva dovuto interrompere la trasmissione a causa dei bassi ascolti. Ora che sta per essere riproposto, sicuramente sarà in una veste rinnovata proprio per evitare un altro flop.

Da lunedì, invece, nella stessa fascia oraria tornerà Gerry Scotti con la nuova stagione di Caduta Libera. Per il conduttore, quella che sta per cominciare potrebbe essere una stagione d’oro perché secondo i rumors potrebbe addirittura affiancare Amadeus nella conduzione della prossima edizione del Festival di Sanremo. Si tratta però soltanto di un’indiscrezione, per l’ufficialità ci sarà da attendere ancora qualche settimana.

Impostazioni privacy