Lutto nel mondo del cinema: è morto Michael K. Williams

Lutto nel mondo del cinema, all’età di 54 anni si è spento l’attore Michael K. Williams. Il corpo è stato rinvenuto nella sua casa di Brooklyn

Michael K Williams
Michael K Williams (Getty Images)

E’ lutto nel mondo del cinema, con la scomparsa di Michael K. Williams. Il popolare attore aveva 54 anni ed è stato trovato nella sua casa a Brooklyn, a New York, dal nipote. Viveva in un attico a Kent Avenue. Come afferma il New York Post nella sua edizione online, si pensa possa trattarsi di overdose. Nel suo appartamento, ove non vi sono segni di infrazione, sono stati rinvenuti degli oggetti che inducono a pensare come Williams abbia assunto fentanyl oppure eroina.

Nella sua carriera, tante le produzioni di cui è stato protagonista, come “12 anni schiavo“, ma anche “L’incredibile Hulk” e “The night of” senza dimenticare “Boardwalk Empire“, in cui ha vestito i panni del personaggio di Albert Chalky White. Ha vestito anche i panni di Montrose Freeman nella serie tv Lovecraft Country, trasmessa da Hbo negli Stati Uniti ed arrivata in Italia sul canale Atlantic della tv satellitare Sky.

LEGGI ANCHE >>> Lutto per i Pooh: se ne va la moglie di Dodi Battaglia

Michael K. Williams, i premi in carriera e le sue apparizioni

Nato nel 1966, con 55 anni da compiere nel prossimo novembre, Michael Williams era apprezzato anche da registi internazionali. Durante la sua adolescenza ha avuto qualche problema; la sua vita legata ad atti vandalici e delinquenza. Inizia la carriera di ballerino poi interrotta, ma è nella recitazione che trova la sua vera strada.

Premio come miglior attore drammatico nel film Lovecraft Country, il Critics Choice Award 2021, tantissimi i film al cinema ma anche molte serie tv di successo. impossibile da dimenticare le sue apparizioni anche in CSI, Camelot e Law & Order.

 

Impostazioni privacy