Lutto nel mondo dello spettacolo: si è spento l’attore Nino Castelnuovo

Nino Castelnuovo si è spento all’età di 84 anni. Il mondo dello spettacolo è in lutto per l’attore che interpretò Renzo ne I Promessi Sposi e divenne famosissimo per lo spot della staccionata negli anni ’90. 

Nino Castelnuovo
Nino Castelnuovo (screenshot Instagram)

La famiglia ha dato la notizia poco fa: Nino Castelnuovo se n’è andato dopo una lunga malattia. L’attore è morto a Roma lunedì 6 settembre 2021 perdendo la sua lotta contro la malattia. I suoi familiari ne hanno dato notizia e hanno tenuto a precisare che i funerali si terranno a Roma e in forma privatissima.

L’attore era noto soprattutto per il celebre spot in cui saltava la staccionata in un modo molto atletico che per anni quasi tutti hanno cercato di imitare. Tuttavia, la sua carriera è lunga e con ruoli davvero di spessore ad iniziare da Renzo ne I promessi Sposi.

La lista dei suoi film per il cinema e per la televisione è lunghissima. Qualche anno fa lo abbiamo visto nella serie televisiva Le Tre Rose di Eva, ma poi si è ritirato, colpito da glaucoma. Le sue condizioni di salute si sono aggravate e non c’è stato nulla da fare.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Lutto nel mondo del cinema: è morto Michael K. Williams

Lutto nel mondo dello spettacolo: se ne va Nino Castelnuovo ad 84 anni

Francesco (per tutti Nino) è nato a Lecco il 28 ottobre 1936 ed ha iniziato a lavorare quando era ancora un bambino. Ha esordito al cinema nel 1959 in “Un maledetto Imbroglio” ma la grande popolarità è arrivata con il ruolo di Renzo ne I promessi sposi.

Era la prima riproduzione televisiva del famoso romanzo di Alessandro Manzoni ed è andata in onda nel 1967 sulla Rai. Ma da quel momento ha interpretato moltissimi ruoli per il cinema e per la televisione fino al 2016.

Purtroppo, dopo essere stato colpito da glaucoma, il famoso protagonista dello spot dell’Olio Cuore che saltava la staccionata ha perso la lotta contro la sua lunga malattia. Il mondo dello spettacolo e del cinema è in lutto, tutti hanno dimostrato vicinanza ai familiari, ma per lui è richiesta una cerimonia funebre con pochissimi intimi.

Impostazioni privacy