Loretta Goggi lascia i social: la spiegazione ufficiale!

Loretta Goggi ha deciso di lasciare i social dopo il duro attacco di questi giorno. La spiegazione della cantante direttamente dal suo profilo ufficiale

Loretta Goggi Seat Music Award
La cantante Loretta Goggi (Instagram)

Non sono bastate le polemiche riguardanti Elettra Lamborghini riguardo l’uso del playback. Un’usanza prettamente nostrana, quella dello sconsacrare l’esibizione live con l’aiuto della voce fuoricampo, che si è trasformata in battaglia social. Da un lato l’ira dei puristi è stata portata avanti in maniera più contenuta per l’ereditiera, che nel canto si diletta e assume più sfumature da donna dello spettacolo che da artista. Per Loretta Goggi l’attacco è stato invece sicuramente più duro.

Seat Music Awards, con  Carlo Conti alla conduzione, all’insegna del playback? Sarebbero  stati diversi – secondo i telespettatori – i cantanti premiati e che si sono poi esibiti in playback, e questo non è stato digerito da molti utenti del web. Gli haters si sono accaniti ferocemente con la Goggi nelle ultime ore, che ha preso la decisione di abbandonare i social definitivamente.

Loretta Goggi via dai social, il lungo messaggio

Post Facebook Loretta Goggi
Post Facebook Loretta Goggi (Screenshot Facebook)

Nel suo lungo messaggio la cantante è intervenuta sulla questione playback, dicendo di “essere stato usato da tutti tranne da chi essendo un cantante di professione ha potuto portare la sua band sul palco”. La donna si è focalizzata anche sugli insulti riguardanti il suo abbigliamento e il suo aspetto. “Vorrei parlarvi del rammarico che provo nel leggere commenti di una cattiveria, un’arroganza , una gratuità indescrivibili”, si legge nel post.

“Ho deciso di allontanarmi definitivamente da social e dai relativi insulti”, scrive Loretta. Infine la donna si è detta dispiaciuta e ha ringraziato tutti i fan che da 60 anni la sostengono. “Mi sembrava comunque bellissimo esserci (come tanti altri, in playback o senza) per ricevere il riconoscimento ad una canzone e ad un’interprete che dopo 40 siano ancora nel cuore di milioni di persone”.

 

Impostazioni privacy