X Factor, parte la nuova stagione: tutte le novità a partire dal conduttore

X Factor è pronto al debutto, con tutte le novità a partire dal conduttore e dalla giuria. Cosa cambierà nella nuova edizione

Logo X Factor
Logo X Factor (Screenshot Youtube)

L’attesa è finita, o quasi. Questa sera infatti alle 21,15 X Factor debutterà per la nuova stagione su Sky Uno, Tv8 e in streaming su Now Tv. Una stagione ricca di novità, a partire dal conduttore che dopo ben 10 anni non sarà più Ale Cattelan. Lo showman piemontese, impegnato con il suo nuovo programma in Rai, ha passato il testimone al debuttante Ludovico Tersigli.

Il giovane attore, noto al grande pubblico per la partecipazione a “Skam Italia” e “Summertime”, ha già dichiarato nella conferenza stampa di essere pronto e voglioso di intraprendere questa nuova avventura. La giuria invece è confermata, come lo scorso anno avremo Emma Marrone, Mika, Manuel Agnelli e Hell Raton. Le novità più importanti arrivano dai concorrenti.

X Factor, nuova stagione: “Come as you are”

X Factor giudici talent
I giudici di X Factor (screen Instagram)

Come as you are“, vieni così come sei, è lo slogan della nuova stagione del talent show targato Sky. Questa sera il debutto dell’edizione 2022, che presenterà diverse novità riguardanti i partecipanti. Invece di essere assegnati ai giudici per sesso, età, strumenti e formazione (band o solisti), non ci sarà alcuna distinzione tra gli artisti. Emma ha parlato dell’importanza del talento, oltre tutto: “L’evoluzione e il cambiamento sono alla base, ciò che rimane sono la passione e il talento”.

Per quanto riguarda l’andamento del talent, rimarrà invariato. Si parte dalle classiche audizioni, senza pubblico, registrare a Cinecittà, si prosegue con i tanto temuti Bootcamp e le scelte delle sedie, fino agli Home Visit. Dopodiché i “sopravvissuti” protrano approdare ai Live, che si terranno alla fine di ottobre.

Impostazioni privacy