GF Vip contro Tale e Quale, chi vince tra Signorini e Conti? Gli ascolti non lasciano dubbi

E’ sfida tra GF Vip e Tale e Quale Show, i due programmi del venerdì sera più apprezzati dal pubblico. Ma soltanto uno ha avuto la meglio in ascolti.

Carlo Conti e Alfonso Signorini
Carlo Conti e Alfonso Signorini (collage screen Instagram)

Come ogni inizio stagione televisiva, il debutto dei programmi è davvero fondamentale per comprendere l’andamento del programma. Tanti gli show che destano curiosità tra il pubblico affezionato di Rai e Mediaset ma nella serata di ieri sera si sono scontrati due pilastri dei palinsesti e gli ascolti chiariscono i dubbi sul vincitore.

Due show molto seguiti e commentati sul web. Tra i trend topic di Twitter infatti si piazzano ai primi posti proprio gli hashtag relativi al Grande Fratello Vip e Tale e Quale. I due presentatori, volti storici del piccolo schermo, hanno saputo quindi conquistare il grande pubblico ed i risultati sono infatti evidenti.

Come sempre però, la sfida è stata vinta soltanto da uno dei due programmi e pare che il distacco negli ascolti sia stato davvero netto con punte di share molto alte. Uno dei dei presentatori porta a casa un bel risultato ma ecco svelati i numeri degli ascolti.

LEGGIA ANCHE >>> Flop Star in the Star, trionfa Rai Uno: gli ascolti tv di ieri

GF Vip contro Tale e Quale: ecco gli ascolti record

Lo studio di Rai Uno
Lo studio di Rai Uno (screenshot Instagram)

Una vittoria netta quella conquistata da uno degli showman più amati di sempre. Il suo programma ha infatti staccato il rivale di molti punti percentuali, primeggiando su tutti gli altri canali. Stiamo parlando di Carlo Conti e del suo show delle imitazioni che ha battuto Alfonso Signorini con un distacco di circa 8 punti percentuali.

Carlo Conti ha infatti raggiunto il 22,5% di ascolti allontanandosi da Signorini che si è fermato al 14,7%. Dunque un debutto da dimenticare per la casa più spiata d’Italia che, nonostante il cast d’eccezione ed i nuovi ingressi, non è riuscito a primeggiare sul principale concorrente. A seguire tutte le altri rete che registrano share nella norma come Italia Uno con Rambo al 6,5% e La7 con Propaganda Live al 4,8%.

Impostazioni privacy