Guenda Goria, il racconto del suo dramma: “Dovrò smettere”

Guenda Goria ha avuto il coraggio dopo tanto tempo di parlare della sua malattia e del fatto che potrebbe avere dei problemi con un’eventuale gravidanza.

guenda goria
Guenda Goria (screenshot Instagram)

Abbiamo conosciuto meglio Guenda Goria nella scorsa edizione del Grande Fratello Vip, quando ha deciso di partecipare con la madre Maria Teresa Ruta e ha avuto modo di confrontarsi anche molto con il padre Amedeo Goria, oggi concorrente della sesta edizione del reality.

Ma Guenda non aveva mai parlato di un problema che l’affligge e che le fa vivere situazioni e momenti drammatici: soffre di endometriosi. È una malattia subdola, fortemente invalidante e cronica per la quale non c’è ancora una cura. Bisogna solo imparare a conviverci.

Qualche giorno fa lei stessa aveva pubblicato sui social un lungo post in cui ne parlava in occasione del suo ricovero per togliere una cisti ovarica. Poi ne ha parlato di nuovo in un’intervista a DiPiù raccontando ulteriori dettagli.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> “Provo imbarazzo” Guenda Goria, che affondo: le dure parole a Maria Teresa Ruta

Guenda Goria racconta la sua malattia: “Una gravidanza dovrà essere pianificata”

guenda goria post instagram
Guenda Goria post Instagram (screenshot)

Questo è il post che Guenda aveva pubblicato nel momento del suo ricovero. Tuttavia, l’operazione non è stata risolutiva, ma dovrà continuare con le cure. Non solo, questo mette a rischio la possibilità di un’eventuale gravidanza. Ecco le parole che lei ha usato sul settimanale:

Una mia eventuale gravidanza dovrà essere pianificata. Dovrò smettere di assumere la terapia ormonale e lasciare fare alla natura. Purtroppo, però, nel momento in cui si riattiverà il ciclo mestruale potrei ammalarmi di nuovo e avere problemi di infertilità.

Una situazione molto difficile da gestire, una patologia che a volte non viene nemmeno diagnosticata. Tante donne le stanno scrivendo perchè stanno soffrendo da anni in silenzio senza essere credute o supportate.

Ma lei ha il sostegno di cui ha bisogno? Sembra di sì, anche se ha fatto notare che il padre, Amedeo Goria, le ha solamente mandato qualche messaggio, ma non l’ha chiamata dopo l’operazione.

Impostazioni privacy