Domenica In Vs Amici 21: lo scontro sugli ascolti. Che sfida!

Domenica In sfida Amici 21 a suon di ascolti. La gara a distanza tra due regine della nostra tv, Mara Venier e Maria De Filippi: chi vince il primo round?

Domenica In, Mara Venier e Maria De Filippi
Mara Venier e Maria De Filippi (collage screen Instagram)

Pronti via ed è subito scontro tra titani. Le due “regine” della tv italiana infatti, in versione inedita, si sono affrontate a distanza a suon di ascolti, in questa ultima domenica di settembre. Il 19 infatti, Mara Venier e Maria De Filippi sono andate in onda in contemporanea, a causa della programmazione straordinaria di Amici. Un cambio, dal solito appuntamento del sabato, che durerà però fino ai primi di ottobre.

Le due colleghe, nonché amiche, si stimano a vicenda e non ne hanno mai fatto segreto. La rivalità tra le due emittenti però rimane, e i dati della prima domenica hanno consegnato già un verdetto importante. Andiamo a leggere i dati Auditel delle prime puntate di Domenica In e Amici 21.

Domenica In o Amici? I dati Auditel di domenica 19 settembre

Amici 21 logo
Amici di Maria De Filippi logo (Fonte Facebook)

E dai dati riportati dal portale Tv Blog, si evince ancora una vittoria di Mediaset nei confronti della Rai. Una supremazia attesa, per un dualismo che ha però le ore contate. Si, perché Amici, dalla prima settimana di ottobre, tornerà nel suo classico spazio del sabato, lasciando posto ad Anna Tatangelo e al suo “Scene da un matrimonio”. Mara Venier ha tenuto incollati alla prima puntata del suo show 2,174milioni di spettatori, con uno share del 14.43%.

Numero importante ma che non è bastato a superare Maria De Filippi, la quale ha raggiunto quota 2,782milioni, con uno share del 19.54%. La sfida tra le due conduttrici andrà in scena solo per un altro weekend, quello di domenica 26 settembre, dopodiché la Venier dovrà vedersela direttamente con Anna Tatangelo.

Impostazioni privacy