Rivoluzione Tik Tok: sarà utilizzabile solo 40 minuti al giorno

Novità in vista per il social del momento: Tik Tok mette in atto una rivoluzione e pone un limite ai più piccoli che potranno usarlo solo 40 minuti al giorno.

App lanciata nel 2016 in Cina
App lanciata nel 2016 in Cina (fonte Getty Images)

E’ tra i social network più in voga del momento ed anche più usato dai teenagers. Dal suo debutto, in pochissime settimane, Tik Tok si è affermato tra i social network più usati al mondo. Anche se molti adulti hanno creato un loro profilo, l’app è utilizzata soprattutto dai più giovani e proprio per loro arrivano importanti restrizioni. Ecco da quando e cosa cambierà.

Si tratta di una vera e propria rivoluzione che vedrà il social network dei video e delle imitazioni, limitarne il suo uso ai più piccoli. Lanciato nel settembre 2016 in Cina, l’app è dedicata alla creazione di brevi video clip correlati a brani musicali, parodie, mini sketch e balletti stravaganti.

Il suo nome originario è Douyin ed ha lanciato nel mondo del web già numerosi personaggi come il giovane italiano Khaby Lame che, grazie ai suoi video, ha superato anche l’influencer per eccellenza Chiara Ferragni. Presto però le modalità di fruizioni dell’app potranno cambiare ed intanto la rivoluzione sta già iniziando proprio dalla Cina.

LEGGI ANCHE >>> Denis Dosio, la star di Tik Tok sotto attacco: arriva il commento!

Rivoluzione Tik Tok: la “Modalità Giovani”

Giovane Tiktokers
Giovane Tiktokers (fonte Getty Images)

Cambiamenti in vista per i giovani utenti social ma l’obiettivo è proprio quello di tutelarli. Sempre più spesso infatti, proprio a causa del massiccio uso dei social network, le nuove generazioni manifestazioni problemi di ansia e depressione causati dal continuo confronto con gli altri. Per questo motivo, il governo cinese ha reso noto lo scorso weekend che verrà introdotta la “Modalità Giovani”.

Gli utenti sotto i 14 anni dunque, potranno utilizzare l’app dalle 6 del mattino fino alle 22 di sera ma soltanto per 40 minuti. Il loro accesso sarà autenticato con il loro vero nome ed il loro paese di origine e solo successivamente potranno iscriversi. Inoltre, alla categoria under 14, la piattaforma si riserva di mostrare contenuti adatti alla loro età e quindi riguardanti anche musei, gallerie, paesaggi cinesi ed esperimenti interessanti.

Impostazioni privacy