Francesco Totti compie 45 anni: la dieta per mantenersi in forma da sempre

Francesco Totti compie oggi, 27 settembre 2021, 45 anni. Ecco la dieta e le abitudini sane che lo hanno portato a mantenersi sempre in ottima forma.

francesco totti
Francesco Totti (GettyImages)

Francesco Totti oggi, 27 settembre 2021, compie 45 anni. L’ex calciatore, da sempre centrocampista o attaccante della Roma, che non ha mai tradito, spegne 45 candeline e vanta ancora oggi un fisico invidiabile. Ha militato anche nella Nazionale italiana, ovviamente, con la quale ha vinto il mondiale nel 2006. Ma come ha fatto a mantenersi sempre così in forma?

Nel corso degli anni abbiamo visto ottimi calciatori perdere tono muscolare, mettere su qualche chilo, essere lenti nel recupero dopo un infortunio. Questo all’ex capitano della Roma non è mai successo. Lui ha seguito una dieta e delle sane abitudini da quando era molto giovane e questo lo ha aiutato molto nella sua carriera.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Federica Pellegrini, striscione epico per l’addio al nuoto: tirato in ballo Totti

Infatti, da giovane si è accorto che appena mangiava un po’ più del dovuto ingrassava immediatamente. Ma non se lo poteva permettere. Aveva vent’anni ed aveva appena debuttato nella Serie A. Accanto a lui ha avuto sempre Vito Scala, che gli ha fatto seguire un’alimentazione corretta e un allenamento personalizzato.

Francesco Totti compie 45 anni: la dieta per mantenersi sempre in forma

Francesco Totti
L’ex calciatore della Roma Francesco Totti (Getty Images)

Infatti, già in quegli anni ha iniziato ad allenarsi un po’ prima degli altri e molto importante sarà poi l’incontro con Zeman, che lo ha voluto da subito più snello. Il calciatore si è impegnato al massimo per perdere 5 chili in poche settimane ed essere scattante e agile come pochi.

Ma da buon romano, Totti ha sempre amato mangiare. Ama la pizza, le merendine e i dolci, specialmente il tiramisù. Tuttavia, anche l’incontro con Ilary Blasi gli ha impedito di sgarrare nella dieta. La conduttrice ci tiene molto alle sane abitudini. Anche prima di conoscere lei, comunque, non frequentava molto le discoteche, era astemio, e andava sempre nei stessi locali a mangiare pizza, carne o pesce.

Infine, oltre a dormire molto, Totti ha anche sempre giocato ad altri sport, come il tennis e il padel. Insomma, tutto questo gli ha sempre permesso di mantenersi in ottima forma, di recuperare dagli infortuni in tempi molto brevi e arrivare a circa 40 anni con lo stesso fisico di quando ne aveva 20.

Gestione cookie