Valeria Graci, la comica parla del suo passato. Un racconto struggente

Valeria Graci ha avuto il coraggio di raccontare la sua storia. Dietro il suo sorriso si nasconde, infatti, un passato formato di violenze.

Valeria Graci
Valeria Graci (screenshot Facebook)

Chi se lo aspettava che dietro quel sorriso contagioso di Valeria, comica, imitatrice e attrice che vediamo da anni in tv, si nascondesse un dramma? Nel suo lavoro l’abbiamo vista sempre molto sorridente, far ridere le persone, imitare alcuni personaggi di spicco creando ilarità nel pubblico. Ma il suo passato nasconde una storia fatta di violenza verbale.

La comica ha avuto il coraggio di parlare di quello che le è accaduto un po’ di tempo fa a Verissimo e oggi ne ha riparlato in un’intervista a Vanity Fair per spingere tutte le donne a denunciare, non subire, non rimanere in silenzio, ma farsi valere, farsi rispettare e, soprattutto, denunciare le violenze subite, sia fisiche che verbali.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Concerto per Battiato ‘sfregiato’ dalla violenza: aggrediti Al Bano e Sgarbi

Non è passato nemmeno tanto tempo da quando è successo tutto questo. Valeria ha raccontato di essersi separata dal suo ex compagno nel 2018 ma era da almeno un paio di anni che la situazione era drammatica. Ma ecco qui di seguito alcuni dettagli della sua storia.

Valeria Graci: “Quando mi dicevano che non valevo niente, io ci credevo”

Valeria Graci
Valeria Graci (screenshot Facebook)

Lei ha raccontato che per tanto tempo ha taciuto e subìto. Ha pensato che fosse “la normalità” sentirsi dire certe frasi dal proprio uomo. E si tratta di frasi davvero pesanti, come queste: “Non vali un c***”, “Senza di me non andrai da nessuna parte”, “Non sei nessuno”, “Tornerai strisciando”. Non solo taceva, ma ad un certo punto credeva addirittura che fossero vere.

Poi, con il tempo, è crollata ed ha sfogato tutto ad un’amica. Gli amici l’hanno aiutata molto, ma è stata importante per lei la terapia psicologica. Il primo passo, però, lo ha fatto grazie a suo figlio. Ma ecco qualche parola della diretta interessata:

Ringrazierò sempre il mio ex compagno per essere il padre di mio figlio. Ma sono accadute delle cose molto gravi e molto serie per cui io sono stata costretta a denunciare. Non solo ad andare in commissariato, ma a rendere pubblico quel che è successo, a metterlo agli atti. Io ho subito un’aggressione e denunciato. Ora se ne occupa la giustizia.

L’attrice spera che raccontando questa storia possa essere d’esempio ad altre donne che hanno subìto o stanno subendo la stessa cosa. Non solo la violenza fisica, bisogna denunciare anche la volenza verbale e psicologica.

 

Impostazioni privacy