Gravissimo incidente nel milanese: quanti morti | La dinamica

Un gravissimo incidente ha scosso la domenica pomeriggio nel milanese: tanti i morti, ma poteva essere ancor più grave la situazione. La dinamica

Incidente aereo San Donato polizia
Incidente aereo a San Donato (Twitter Polizia di Stato)

Un gravissimo incidente nel milanese accaduto nel milanese, a San Donato Milanese, periferia del capoluogo meneghino. Un aereo privato piccolo si è schiantato contro un palazzo in via Marignano causando morte e distruzione. Sono otto fin qui i decessi accertati, tutti coloro che si trovavano nel velivolo. Si tratta del pilota, copilota, un bambino e cinque adulti.

L’aereo, decollato dall’aeroporto milanese di Linate, era diretto in Sardegna ad Olbia e si è schiantato contro una palazzina vuota perché in ristrutturazione. Un sibilo, poi un’esplosione, questo hanno udito i residenti nella zona. La palazzina si trova a pochi passi dalla metropolitana di Milano, linea gialla, e dalla sede dell’Eni del piccolo comune.

LEGGI ANCHE >>> Terribile incidente per Valentino Bisegna e Sara Di Sturco: le condizioni

Incidente aereo a San Donato: aperta un’inchiesta

L’impatto è stato devastante, come hanno raccontato i testimoni. Sembra proprio che il velivolo sia caduto giù in picchiata, con uno dei motori che avrebbe preso fuoco. E’ di fatto precipitato schiantandosi contro la palazzina. Si è subito alzata una colonna di fumo e, ovviamente, le fiamme con le forze dell’ordine insieme ai Vigili de Fuoco che si sono precipitati subito sul luogo.

La Ansv, intanto, Agenzia nazionale per la sicurezza del volo, ha aperto un’inchiesta ed invierà sul posto un’investigatore. Il velivolo era un “PC-12“, un Piper pilotato da un cittadino tedesco; a bordo anche una passeggera di nazionalità francese. In corso, intanto, le identificazioni dei corpi come ha spiegato l’Areu.

Impostazioni privacy