Raoul Bova, arriva l’ammissione: “Un nuovo inizio”

Raoul Bova e un nuovo ruolo all’orizzonte: nell’intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni, l’attore rivela come sarà la sua versione di un personaggio amatissimo dal pubblico.

Raoul Bova e il nuovo inizio come Don Matteo
Raoul Bova racconta come affronterà il suo nuovo, iconico, ruolo in TV

Cambiare i protagonisti delle serie TV più iconiche e apprezzate dal pubblico è sempre un passo molto rischioso e questo, Raoul Bova lo sa bene. Per questo motivo, l’attore ha voluto spiegare quale sarà il suo approccio quando vestirà i panni di uno dei personaggi più amati di Rai Uno.

Nella lunga intervista rilasciata al noto settimanale invitato sul set per l’inizio delle riprese, Bova racconta come è arrivata la decisione di accettare la proposta di interpretare il prete più famoso della TV italiana dopo l’addio di Terence Hill. È stato proprio lo storico volto di Don Matteo a incoraggiare Raoul a intraprendere questa nuova avventura, passandogli il testimone e dichiarandosi molto felice della scelta di questo successore.

LEGGI ANCHE -> Buongiorno mamma, un attore fa una confessione su Raoul Bova: cos’hanno fatto

Raoul Bova e la sua personale versione dell’iconico personaggio della fiction

Raoul Bova sul set di Don Matteo
Raoul Bova e l’inizio delle riprese della nuova stagione di Don Matteo (screenshot Instagram)

Tra le righe dell’intervista, quello che si coglie è la grande grinta di Raoul Bova nel voler interpretare il personaggio di Don Matteo. Una figura, secondo lui, capace di portare speranza e gioia in un momento storico così complicato per tanti e un modo, anche per riavvicinarsi alla fede, soprattutto dopo aver interpretato San Francesco.

L’attore, non a caso, darà vita a un prete, Don Massimo, di ispirazione francescana. A differenza di Don Matteo, non vestirà il classico abito nero, ma preferirà un look più casual. Cambia anche il mezzo di trasporto: dimenticate la bicicletta, il Don di Raoul Bova si muove solo in motocicletta.

LEGGI ANCHE -> Domenica In, Mara racconta un retroscena su Raoul Bova: Rocio reagisce così

La data di uscita è ancora incerta, così come non sappiamo se la serie si chiamerà “Don Matteo 13” o “Don Massimo”, ma sembra che l’entusiasmo e la voglia di continuare a intrattenere gli italiani ci sia tutta.

Impostazioni privacy