La Principessa è stata operata: cos’è successo e le sue condizioni

La Principessa di Monaco è stato operata in Sudafrica venerdì 8 ottobre. Si tratta della terza operazione chirurgica negli ultimi sette mesi per la reale.

Charlène Lynette Grimaldi
Charlène Lynette Grimaldi si è sottoposta a un intervento chirurgico in Sudafrica (screenshot Instagram)

Charlène Lynette Grimaldi, la Principessa di Monaco, è stata operata nella giornata di ieri in Sudafrica e presto potrà tornare a casa dal consorte, Alberto II. Non è sicuramente il primo intervento chirurgico a cui si sottopone e pare che le sue condizioni siano stabili.

Il portale monacomatin.mc, una fonte particolarmente vicina alla famiglia reale, ha diffuso la notizia. La Principessa non compariva in pubblico da molto tempo e, proprio nella giornata di mercoledì, la sua apparizione durante un evento istituzionale ha turbato l’opinione pubblica.

Charlène, infatti, sembrava particolarmente provata e dimagrita. Il Principe Alberto ha rassicurato tutti, dicendo che, appunto, dopo questo ultimo intervento la consorte tornerà a casa, nel Principato di Monaco, per completare il suo processo di guarigione.

LEGGI ANCHE -> Alberto di Monaco al fianco di Sharon Stone. Lei ancora non c’è!

La Principessa Charlène è stata operata in Sudafrica: qual è il vero motivo?

Alberto II e la Principessa
Alberto II e la Principessa: c’è aria di divorzio? (screenshot Instagram)

Negli ultimi sette mesi, la Principessa Charlène ha subito tre operazioni a causa di una gravissima infezione otorinolaringoiatrica che ne ha compromesso lo stato di salute. Per questo motivo ha passato molto tempo lontana dalla vita di corte.

Le sue condizione sembravano migliorare, ma un nuovo e improvviso collasso ha causato questo nuovo ricovero e la conseguente operazione in anestesia totale. Già da alcune settimane, infatti, Charlène si trovava in osservazione presso una struttura dedicata.

LEGGI ANCHE -> Alberto di Monaco rompe il silenzio: la situazione con la principessa Charlene

Sebbene tutti siano molto preoccupati, alcuni hanno trovato singolare la scelta del Sudafrica, collegandola alla sua lunga assenza da Monaco e alle insistenti voci secondo cui si ipotizzava un imminente divorzio da Alberto II. Il Principe ha smentito tutto.

 

 

Impostazioni privacy