Harry e Meghan: l’ennesima scelta che fa discutere. Cosa succede ora?

Harry e Meghan: ancora una volta, la loro scelta è controcorrente e fa discutere l’opinione pubblica. Questa volta, la pietra dello scandalo riguarda il battesimo della figlia. 

Harry e Meghan e il gesto forte contro la casa reale
Harry e Meghan e il gesto forte contro la casa reale (screenshot Instagram)

Dopo un’estate infiammata dalla loro intervista a cuore aperto con Oprah, Harry e Meghan tornano a far discutere il Regno Unito con una scelta molto azzardata che riguarda il futuro di loro figlia, Lilibet Diana. A lanciare l’indiscrezione è il Daily Mail e sembra la diretta conseguenza a quella che molti hanno definito la “Megxit”.

Che non corresse buon sangue tra la famiglia reale e Meghan Markle era risaputo. La tensione è tale che, da quando è nata, la secondogenita della coppia non ha ancora incontrato la Regina Elisabetta, sua nonna. Colpa degli impegni o risultato delle rivelazioni che i due hanno divulgato in mondovisione?

LEGGI ANCHE -> Decisione drastica nella Royal Family: vogliono ‘bandire’ il Duca di York

Harry e Meghan: la scelta della location del battesimo

Harry e Meghan con la loro secondogenita
Harry e Meghan con la loro secondogenita (screenshot Instagram)

Tradizionalmente, ogni membro della famiglia reale inglese viene battezzato nella cappella di San Giorgio, secondo il rito anglicano. Pare, però, che Harry e Meghan abbiano intenzione di fare a modo loro e iniziare la loro personalissima usanza facendo battezzare la figlia negli Stati Uniti.

Ebbene sì: Harry e Meghan hanno fatto la scelta di celebrare il battesimo della piccola Lilibet Diana in California secondo il rito episcopale. Un gesto di rottura chiaro e netto nei confronti della casa reale,  che, alcuni, hanno addirittura definito un sgarbo alla monarchia.

LEGGI ANCHE -> Royal Family, Meghan Markle costretta a farlo: l’intervento della Regina

Secondo fonti interne, qualora i due portassero avanti questa decisione, sarebbero pochissimi i membri della Royal Family disposti a salire su un aereo per partecipare all’evento. I loro impegni sono organizzati con ben sei mesi d’anticipo e non possono essere annullati.

Impostazioni privacy