Quentin Tarantino torna in Italia: intervista speciale!

Quentin Tarantino torna in Italia con un’intervista speciale. Dopo il Premio alla Carriera alla Festa del Cinema di Roma, ecco dove rivedremo il regista di “C’era una volta a… Hollywood”.

Tarantino e il premio alla carriera a Roma
Tarantino e il premio alla carriera a Roma (screenshot Instagram)

È considerato uno degli uomini di cinema più importante degli ultimi decenni, amato da tutti: grande pubblico e critica. Per questo, Quentin Tarantino, nel 2005, viene inserito tra le 100 persone più influenti del mondo nella classifica del Time e, nel 2015, il suo nome compare nella Walk of Fame ad Hollywood.

Per onorare la sua carriera, costellata di iconici successi, il regista di Knoxville riceverà il Premio alla Carriera durante la Festa del Cinema di Roma che si terrà dal 14 al 24 ottobre. Questo è l’ultimo di una lunga serie di riconoscimenti vinti dall’artista che, appunto, è riuscito sempre a stregare il box office e la penna dei giornalisti.

Molti dei suoi film sono diventati davvero iconici: Pulp Fiction, Le Iene ed entrambi i volumi di Kill Bill sono pilastri portanti della cultura popolare a cavallo tra gli anni ’90 e il 2000. Allo stesso tempo, la sua poetica splatter gli è valsa ben 2 Oscar (nel 1995 per Pulp Fiction e nel 2013 per Django Unchained), 4 Golden Globe, 2 Premi BAFTA, 3 David di Donatello e una Palma d’Oro a Cannes.

LEGGI ANCHE -> Quentin Tarantino compie 58 anni: 5 curiosità che forse non conoscete

Quentin Tarantino in Italia: dove lo vedremo dopo la Festa del Cinema di Roma?

Tarantino su Rai 3
Tarantino su Rai 3 (screenshot Instagram)

Tarantino sarà presente alla Festa del Cinema di Roma, dove riceverà un premio alla carriera e parteciperà a un incontro ravvicinato con il pubblico e ci dialogherà. Gli impegni del regista, però, non finiscono qui. Durante la sua permanenza in Italia, infatti, lo vedremo anche altrove.

LEGGI ANCHE -> Ritrovato morto in casa l’ex wrestler e attore. Lavorò con Tarantino e Nolan

Domenica, infatti, il genio dietro tutti questi capolavori sarà ospite a “Che tempo che fa”, la trasmissione condotta da Fabio Fazio in onda su Rai 3 alle 20. Un evento che, sicuramente, farà felice tutti i fan che non potranno essere a Roma per vedere il loro beniamino.

Impostazioni privacy