Allegri accusato di “ghosting” con Ambra: cos’è e quando succede

Massimiliano Allegri è stato accusato di ghosting nei confronti di Ambra. Ma cosa vuol dire questa parola? Capiamo insieme di cosa si tratta e di quando si manifesta. 

Cosa vuol dire ghosting?
Cosa vuol dire ghosting? (screenshot Instagram)

Negli ultimi giorni, il nome di Massimiliano Allegri viene ripetutamente associato a una parola che, per molti, potrebbe non risultare familiare: ghosting. L’allenatore della Juventus, infatti, ha ricevuto l’accusa di aver tradito la sua compagna, Ambra Angiolini, con cui aveva una relazione da 4 anni e di averla lasciata, semplicemente scomparendo nel nulla.

Come confermato dall’ex volto di “Non è la Rai” ai microfoni di “Striscia la Notizia”, l’allenatore ha rotto con lei semplicemente non presentandosi più a casa e uscendo all’improvviso dalla sua vita. Una pratica che, vista così, può risultare singolare e brutale, ma che ha un nome ben preciso.

LEGGI ANCHE -> Massimiliano Allegri attaccato sui social, interviene Ambra Angiolini: risposta epica

Allegri e il ghosting: cosa vuol dire questa parola?

Allegri e il ghosting con Ambra
Allegri e il ghosting con Ambra (screenshot Instagram)

Max Allegri e il ghosting sono un argomento particolarmente gettonato nelle discussioni degli ultimi giorni e sono tante le persone che si stanno chiedendo cosa voglia dire questa parola inglese. Si tratta, infatti, di un neologismo che deriva dal termine ghost, fantasma, e che, significa sparire da un rapporto (che sia amore o amicizia) troncando drasticamente ogni forma di comunicazione.

Il termine arriva al grande pubblico con la fine della relazione tra Allegri e l’Angiolini, ma si tratta di una pratica particolarmente diffusa, soprattutto nell’era dei social e delle dating app. Sparire completamente dalla vita di una persona potrebbe sembrare difficile nel 2021, ma così non è.

LEGGI ANCHE -> Aria di crisi tra Ambra Angiolini e Massimiliano Allegri: l’amico svela tutto

I social e le applicazioni come Whatsapp permettono di bloccare gli utenti. Si tratta di un’opzione che consente di evitare di ricevere chiamate e messaggi da un determinato account, azzerando qualsiasi rapporto. Un modo rapido per troncare una relazione, sì, ma anche un dolore assicurato per chi viene abbandonato senza ricevere una spiegazione.

Impostazioni privacy