Chi è Syria, la vincitrice di ‘Star in the Star’: biografia, carriera e social

Ha vinto la finale di Star in the Star  conquistando il podio ma ecco svelati tutti i dettagli della vita privata e professionale della cantante Syria.

La cantante vincitrice di Sanremo nel 95
La cantante vincitrice di Sanremo nel 95 (screen Instagram)

Il suo nome non è di certo nuovo ai più ed oggi la cantante Cecilia Syria Cipressi ha segnato la storia di Canale Cinque. La cantante ha infatti vinto la prima edizione del nuovo programma condotto da Ilary Blasi ed è una vera e proprio Star. Questo non è il primo successo della cantante ma la sua storia inizia negli anni 90 e la musica era scritta nel suo destino.

Il pubblico l’ha conosciuta esattamente nel 1995 ed oggi, a distanza di circa 30 anni, la cantante è ritornata sulla scena trionfando sugli altri concorrenti di Star in the star. Il programma delle imitazioni ha visto diversi artisti cimentarsi in performance straordinarie ma Cecilia ha conquistato tutti con la sua imitazione di Loredana Berté.

Ed evidentemente, la mitica cantante di Non sono una signora, è stata il fil rouge di tutta la sua carriera. Nel 1995 infatti, la giovane Cipressi ha vinto Sanremo Giovani proprio con una cover di Sei bellissima e da quel momento non si è più fermata.

LEGGI ANCHE >>> Star in the star, proclamato il vincitore: è Loredana Berté

Chi è Syria, la vincitrice di ‘Star in the Star’: da Sanremo a Canale Cinque

La cantante nei panni della Berté
La cantante nei panni della Berté (screen Instagram)

Nata a Roma nel 1977, la cantante è una figlia d’arte. Suo padre infatti è Luciano Cipressi, in arte Elio Cipri, voce di successo negli anni 60. Dopo la vittoria di Sanremo Giovani, la romana continua sulla scia del Festival e già nel 96 vince con il brano Non ci sto. L’anno successivo partecipa tra i big e arriva terza con il brano Sei tu. Diversi i brani che l’hanno fatta conoscere ai più e le collaborazioni con grandi artisti ed amici tra cui Biagio Antonacci, Laura Pausini e gli 883.

Proprio il produttore di quest’ultimi, Pier Paolo Peroni, diventerà suo marito e dal loro matrimonio nasceranno Alice e Romeo. La sua ultima apparizione televisiva risale al 2019 quando la cantante ritorna a Sanremo per la serata duetti insieme ad Anna Tatangelo. Presente su tutti i social, la cantante si mostra anche in vesti buffe e simpatiche.

Impostazioni privacy