Tale e Quale, Deborah Johnson “duetta” con Wess: il finale è da lacrimoni

A Tale e Quale show Deborah Johnson si esibisce in un “duetto” con il padre Wess: il finale è però strappalacrime. La prestazione è da applausi

Tale e Quale show
Il logo di Tale e Quale show (Twitter)

A Tale e Quale grande commozione ed un duetto davvero inedito nella puntata odierna. La trasmissione di Carlo Conti, giunta all’11ma edizione, stavolta si è davvero superata. Deborah Johnson si dovuta cimentare nell’imitazione di Dori Ghezzi in una canzone celebre che ha visto protagonista il papà Wess, al secolo Wesley.

Un duetto epico, perché è stato lo stesso genitore a rivestire il ruolo di sé stesso, in un duetto virtuale di “Un corpo ed un’anima“. Carico di significati per l’artista che prima di scendere in pista ha raccontato un po’ della storia del genitore, cantante e bassista statunitense scomparso nel settembre del 2009. Ebbene, la Johnson ha cantato con l’immagine del padre proiettata sul ledwall, per un effetto davvero toccante e molto significativo.

Durante la prova, peraltro, la Johnson non ha retto all’emozione. Proprio sul finale, infatti, le si è “spezzata la voce“, commuovendosi visibilmente, per uno spettacolo nello spettacolo che ha toccato davvero tutti nello studio.

LEGGI ANCHE >>> Tale e quale, Alba Parietti rivela i suoi timori: “Non so se lo farà ancora”

Tale e Quale, Blackface al… contrario

La prova di Deborah Johnson è stata decisamente carica di significati, anche sotto l’aspetto del trucco. L’artista, infatti, è stata dipinta di bianco con tanto di parrucca dai capelli biondi in testa. Una metamorfosi totale che arriva dopo il caos che ha investito la trasmissione nella scorsa edizione, con il caso del “blackface“.

Una serie di associazioni antirazziste avevano infatti redatto ed indirizzato alla Rai una lettera in cui invitavano l’azienda di Stato a non mettere più in pratica il blackface, di fatto il tingere di nero i volti di artisti bianchi. La missiva era stata indirizzata anche a Carlo Conti e Maurizio Pagnussat, rispettivamente conduttore e regista di “Tale e Quale show“.

Deborah Johnson Tale e Quale
Deborah Johnson canta (screen Rai)

E la Rai aveva proprio promesso di non ripetere più questa pratica. Ed infatti in questa edizione non era mai capitato prima d’ora, fino alla Johnson truccata di bianco, di fatto l’inverso.

Impostazioni privacy