Francesca Neri spiega il motivo delle cicatrici sulle labbra: “Me le sono fatte aprire”

Francesca Neri ha confessato come mai ha delle cicatrici sulle labbra. L’attrice non ha ormai più filtri ed è decisa a raccontarsi.

francesca neri
Francesca Neri (GettyImages)

Francesca Neri ha attraversato questi ultimi anni combattendo contro la sua malattia e soltanto di recente ha confessato quanto è stato difficile per lei. Anche il marito, Claudio Amendola, ha ammesso in una recente intervista che le è stato accanto nei momenti bui perchè era il suo compito di compagno di vita.

L’attrice, però, oltre a parlare della sua malattia, la cistite interstiziale cronica, ha anche detto apertamente come sta andando avanti e non si nasconde più. Ad esempio, come mai ha delle vistose cicatrici sulle labbra? Perchè ha deciso di farsele aprire.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Ballando con le Stelle pronto a ripartire: la lista dei ballerini professionisti

Rifarsi la bocca è stato un grande errore per Francesca e riguardo le cicatrici ha detto testuali parole:

Queste sono le mie labbra, con tante cicatrici. Me le sono fatte aprire per eliminare le palline di silicone. Oggi mi curo da dentro, avendo capito quanto sono importanti la prevenzione e il regime di vita sano.

Di sicuro un bel cambiamento e un bel passo avanti anche se convivere con quella malattia non è affatto facile.

Francesca Neri: convivere con la cistite interstiziale non è facile

Francesca Neri
Francesca Neri (GettyImages)

Francesca ha pubblicato un libro dal titolo Come carne viva in cui ha raccontato i suoi anni difficili, ma l’ha fatto anche nelle ultime interviste che ha concesso. Il dolore le ha cambiato la vita, tanto da portarla ad allontanarsi dal suo lavoro e dalla tv. Adesso conduce uno stile di vita del tutto diverso perchè deve prendersi cura di se stessa.

La diagnosi è arrivata molto tardi e quando non si ha una spiegazione per il malessere che si prova viene messo a dura prova il sistema psicologico e il rapporto con le persone che ci sono attorno.

La cistite interstiziale è una malattia che coinvolge la vescica ed è accompagnata da dolore, sensazione di disagio e di un peso nella zona della vescica, appunto. C’è un’alta frequenza urinaria, ci sono disturbi cognitivi, disfunzioni sessuali.

In ogni caso, adesso l’attrice ha riferito di essere più serena e di stare meglio, probabilmente perchè finalmente sta seguendo un ciclo di cure adeguato.

Impostazioni privacy