Palinsesti Rai: una rivoluzione totale | La decisione su Un Posto al Sole

Palinsesti della Rai, è rivoluzione: il consiglio di amministrazione opta per una svolta radicale. La decisione sulla soap opera napoletana “Un Posto al Sole”

Palinsesti Rai
Logo Rai (Twitter)

Era il giorno del Consiglio di amministrazione della Rai e c’era grande attesa. Ebbene, le premesse della vigilia non sono state disattese, perché l’azienda di Stato è pronta a varare una vera e propria rivoluzione. Entra in vigore il Modello organizzativo per Generi che, nelle idee dei vertici Rai, dovrebbe entrare in vigore per il palinsesto estivo.

La delibera è arrivata all’unanimità e Carlo Fuortes, l’amministratore delegato, ha ricevuto mandato per l’attuazione dello stesso. Dieci le direzioni; contenuti per RaiPlay, Cultura ed educational, Intrattenimento day time e prime time, Documentari, Sport, Fiction, Kids, Approfondimento e Cinema.

Le categorie vanno a ridimensionare i direttori delle reti singole; le dieci direzioni di Genere, infatti, produrranno per tutti i canali oltre che la piattaforma di RaiPlay, ovviamente in base alle esigenze del singolo canale ed alla direzione editoriale intrapresa.

LEGGI ANCHE >>> Un Posto al Sole, parla l’attrice di Marina: “Non era mai successo”

Palinsesti Rai rivoluzionati: il caso Un Posto al Sole

Un Posto al Sole
Un Posto al Sole (Twitter)

In casa Rai, però, era anche il giorno di “Un Posto al Sole“. Il possibile spostamento della soap opera al tardo pomeriggio, nella collocazione delle 18.30 per far posto ad una trasmissione di approfondimento politico condotta da Lucia Annunziata, aveva creato l’imponderabile.

Un vespaio di polemiche che la metà sarebbe bastato, proteste in ogni dove, con il caso finito addirittura in Parlamento. Un esponente del Movimento 5 Stelle ha infatti presentato un’interrogazione parlamentare rivolta al premier Mario Draghi.

Al momento, però, nulla di fatto; tutto congelato, l’idea rimessa nel freezer semplicemente perché i consiglieri di amministrazione non ne hanno discusso. Al momento resta invariato, con Un Posto al Sole che resta alle 20.45, al termine di  “Che succede“, condotto da Geppi Cucciari.  Chissà come si evolverà questa situazione, che ha creato davvero molto rumore anche tra i fan della popolare soap napoletana, la più longeva d’Italia.

Impostazioni privacy