Freddy Mercury, arriva un nuovo documentario: ma non è come tutti se l’aspettano

Sta per arrivare un nuovo documentario sulla vita di Freddy Mercury. Attenzione, non sarà qualcosa che tutti si aspettano.

Freddy Mercury
Freddy Mercury (da Facebook)

Arriverà un nuovo documentario sulla vita di Freddy Mercury, questa è la notizia che sta facendo impazzire i fan nelle ultime ore. Tuttavia, sembra che non sarà come tutti si aspettano. Il cantautore, uno dei più celebri artisti del mondo del rock, è stato ricordato diverse volte nel corso degli anni.

L’artista è morto nel 1991 di AIDS, ma ancora oggi è ricordato, osannato, ascoltato, imitato e celebrato per la sua personalità eccentrica e per la sua incredibile voce. Soltanto nel 2018 è uscito il film Bohemian Rhapsody che ripercorre la nascita della band dei Queen e la vita del cantante fino al concerto del 1985. Ma adesso sta per arrivare un nuovo e interessante progetto.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Lutto nel mondo della tv: è morto Rossano Rubicondi, aveva 49 anni

Questa volta il documentario è targato BBC e sarà un po’ diverso da come ce lo aspettiamo. Ecco qui di seguito nell’articolo qualche notizia che ha iniziato a circolare qualche ora fa.

Freddy Mercury: arriva il documentario targato BBC

Freddy Mercury
Freddy Mercury (da Facebook)

Stando alle ultime notizie, quindi, la BBC è al lavoro per realizzare un documentario interamente dedicato al cantante. Sarà tutto incentrato, però, sui suoi ultimi 5 anni di vita. Ecco le parole del capo di BBC Music TV:

Il documentario racconterà una storia più ampia dell’emergenza AIDS vissuta in quegli anni, e come l’incredibile concerto tributo andato in scena dopo la sua morte abbia contribuito a cambiare l’opinione pubblica sulla malattia. 

Inoltre, ci saranno nuove interviste. Interverranno Bryan May e Roger Taylor, la sorella di Mercury, Kashmira Bulsara. Raccoglieranno le parole del suo assistente personale Peter Freestone e dei suoi amici Anita Dobson e David Wigg.

L’obiettivo principale sembra essere quello di far dimenticare proprio Bohemian Rhapsody. Insomma, per il momento questo è tutto quello che sappiamo. Per avere più informazioni naturalmente occorrerà aspettare ancora un po’.

Gestione cookie