Regina Elisabetta II, medici inflessibili: imposto lo stop. Sudditi in ansia

La Regina Elisabetta II ha avuto un nuovo divieto dai medici, sempre più inflessibili: i sudditi sono in ansia, si teme per le condizioni fisiche

Regina Elisabetta II
Regina Elisabetta II (Getty Images)

Un 2021 per la Regina Elisabetta II davvero pesante; la sovrana d’Inghilterra ha dovuto dire addio al Principe Filippo, il suo amatissimo consorte scomparso alla veneranda età di 99 anni. Un colpo durissimo che “Lilibet” – questo il soprannome della Regina – ha accusato non senza fatica.

Si è presa del tempo per stare da sola, lontano da tutto e tutti ma poi gli impegni istituzionali ed il suo senso del dovere hanno preso il sopravvento; e così la Regina è scesa nuovamente in pista, con il sorriso per mostrare tutta la sua forza dinnanzi al mondo intero.

Ad un passo dal festeggiare il giubileo di platino, Elisabetta sembra accusare i primi segni della stanchezza; più che giustificato peraltro, considerati i 95 anni di età. I sudditi sono preoccupati e l’allarme nel Regno si è diffuso all’alba del 20 ottobre, quando la Regina è stata ricoverata in ospedale per controlli medici ed accertamenti.

LEGGI ANCHE >>> Notte in ospedale per la Regina Elisabetta: sottoposta ad indagini

Regina Elisabetta II, imposto il riposo assoluto

Regina Elisabetta II
Regina Elisabetta II (Getty Images)

Dall’ospedale, però, ha fatto ritorno a casa dopo poche ore, per un sollievo svanito. Ora, però, sembra che la situazione di salute non sia così tanto rosea. O quantomeno, induce a pensarlo la nuova decisione dei medici. Dopo l’imposizione con lo stop al drink alcolico serale, è arrivato un nuovo divieto per la sovrana.

La Regina Elisabetta dovrà riguardarsi; imposti 15 giorni di assoluto riposo e cancellati, quindi, tutti gli appuntamenti istituzionali. Niente Cop26 a Glasgow, quindi, ma anche forfait al Festival della Memoria che si disputerà il 13 novembre prossimo alla Royal Albert Hall.

Regina Elisabetta II
Regina Elisabetta II (Getty Images)

Il premier britannico Boris Johnson ha gettato acqua sul fuoco, spiegando come non si tratti di nulla di grave ma di certo la situazione non può non preoccupare. La Regina ha infatti annullato anche i viaggi e potrà solo svolgere lavoro leggero alla scrivania.

Impostazioni privacy