Il trailer di Lightyear è finalmente arrivato. Il film, in uscita nel 2022, racconterà le vicende che hanno portato alla nascita del celebre Buzz di Toy Story. Il film è, come sempre, targato Disney Pixar.
Smessi i panni di Capitan America, a fine 2020 Chris Evans ha annunciato che sarebbe stato proprio lui a dare la voce all’astronauta più amato del cinema, Buzz Lightyear. Questo significava solo una cosa: l’arrivo di un fantastico prequel in cui, finalmente, ci veniva spiegata la storia dello space ranger protagonista di Toy Story.
Il personaggio di Buzz è stato introdotto nella saga nel 1995 e il suo nome è un omaggio a Buzz Aldrin, uno dei protagonisti dell’allunaggio. L’astronauta giocattolo è comparso in tutti e quattro i capitoli e ha avuto, negli anni ’90, una serie animata a lui dedicata.
Stando a quanto visto fino a ora, Buzz Lightyear è al servizio del Comando Stellare il cui compito è proteggere la galassia dalle minacce dell’imperatore Zurg. Da qui nasce la linea di giocattoli che il piccolo Andy avrà con sé durante i film di Toy Story. Ora, però, la domanda sorge spontanea: cosa vedremo nel prequel?
LEGGI ANCHE -> Disney, scelta la protagonista del live action di Biancaneve: l’ha lanciata Spielberg
Il trailer di Lightyear e il passato di Buzz: in arrivo al cinema
Visualizza questo post su Instagram
Il trailer del film è uscito il 27 ottobre e ha subito conquistato i fan di tutto il mondo. Sulle note di Starman di David Bowie, ci viene presentata un pianeta Terra particolarmente avanzato. Qui troviamo un giovane Buzz Lightyear intento a preparasi per la sua prima missione spaziale.
LEGGI ANCHE -> Disney, decisione drastica: tutti gli store in Italia chiuderanno
Perché, sì, stando a quanto vediamo dal trailer, il giocattolo che vediamo nella saga di Toy Story è ispirato a un personaggio realmente esistito in quell’universo fittizio e animato. Il lungometraggio ce ne racconterà la storia e uscirà nelle sale per l’estate del 2022. “Verso il cinema… e oltre!”