Black Friday 2021: quando sarà e come funziona

Il giorno più atteso dell’anno sta per tornare ed ecco quando sarà il Black Friday 2021 e come funzionerà anche questa volta.

Logo del Venerdi Nero
Logo del Venerdi Nero (screen Instagram)

C’è chi non aspetta altro e sono tantissimi gli utenti che approfittano del famoso Venerdì Nero per darsi allo shopping sfrenato. Anche quest’anno tornerà la giornata dedicata ai super sconti ed ecco quale data segnare in rosso sul calendario. Ma qual è la sua storia?

Nato più di trent’anni fa negli Stati Uniti d’America, ormai la giornata degli sconti è una tradizione anche italiana. In tanti attendono con ansia la data avendo così la possibilità di acquistare grandi beni a prezzi imbattibili. Tante le multinazionali e gli store on e offline che aderiscono all’iniziativa così da offrire la possibilità di comprare beni anche in vista delle vacanze natalizie.

In genere infatti, la giornata degli sconti è celebrata nel venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento a circa un mese dalle festività natalizie. Un’occasione davvero ghiotta per chi vuole acquistare bei regali a prezzi davvero stracciati.

LEGGI ANCHE >>> Diletta Leotta da svenire: scollatura prepotente per il Black Friday – VIDEO

Black Friday 2021: la storia e la data

Scarpe in esposizione
Scarpe in esposizione (screen Instagram)

Sono in tanti a chiedersi da cosa deriva il nome di questa tradizione americana ormai naturalizzata in Italia. A riguardo esistono diverse teorie. Una su tutte vede il venerdì degli sconti come la giornata in cui i commercianti americani favorivano le compere natalizie con sconti fino all’80%. Questi negozianti poi appuntavano i loro conti su un libro con la penna dall’inchiostro nero. Con questa penna venivano appuntati i bilanci in attivo ed i conti in positivo.

Al di là delle curiosità sulla sua nascita, il venerdì degli sconti è ormai un appuntamento attesissimo ed anche quest’anno ritornerà in grande stile. Lo scorso anno, a causa della pandemia, il commercio online è cresciuto tantissimo ed anche per questo anno si attendono grandi numeri. Allora preparatevi per il prossimo 26 novembre e siate pronti per la caccia all’affare del giorno.

Impostazioni privacy