E’ sempre mezzogiorno, che caos: Antonella Clerici lo chiarisce ai fan

Il programma televisivo “E’ sempre mezzogiorno” non può mai mancare quotidianamente!
Questa volta c’è stato un imprevisto ma la gestione di Antonella Clerici è stata come sempre impeccabile

Antonella Clerici programma tv
Antonella Clerici (screen Twitter)

È sempre mezzogiorno è il programma televisivo che va in onda dal lunedì al venerdì, dalle 11:55 alle 13:30 su Rai1. È diretto da Antonella Clerici che, ancora una volta in cucina, dedica il suo spazio a cuochi ed esperti di alimentazione per parlare del mondo culinario, senza dimenticare di alcuni giochi che si svolgono con il pubblico a casa.

Oggi però la diretta del programma è cominciata prima del solito, anticipando di ben dieci minuti.
Molto differente rispetto alla giornata di ieri, in cui la trasmissione è iniziata mezz’ora più tardi per via della diretta dell’Angelus di Tutti i Santi.

Come da palinsesto oggi la cucina della Clerici sarebbe dovuta andare in onda alle 11:55, ma evidentemente ha subìto una modifica. In effetti subito prima di E’ sempre mezzogiorno, su Rai1 è stata trasmessa la Santa Messa che il Papa ha celebrato nel cimitero francese a Roma; la celebrazione è però terminata prima del previsto, facendo così anticipare la successiva trasmissione di dieci minuti.

Oggi partiamo prima, navigheremo un po’ a vista ma staremo con voi di più” ha esordito Antonella Clerici non appena è cominciata la diretta. Ha aggiunto anche come, rispetto alle altre volte, non fosse ancora mezzogiorno, ma che non per questo ci sarebbe stato qualcosa di diverso.

LEGGI ANCHE >>> “Sei una forza” Antonella Clerici porta la torta: la foto commuove il web!

Antonella Clerici: ancora una volta impeccabile

Antonella Clerici programma tv
Antonella Clerici (screen Twitter)

Nonostante un po’ di tensione negli studi del programma, la conduzione di Antonella Clerici è ancora una volta impeccabile, riportando tutti con i piedi ben saldi a terra, nonostante il timore di “navigare a vista”.
La conduttrice italiana è un’icona del piccolo schermo italiano, e di certo non basta una situazione del genere a farle perdere le staffe.

Nella trasmissione di oggi ha sottolineato come sarebbe stata una giornata serena perché a Milano, finalmente, era riuscito a splendere il sole. Probabilmente anche un modo di dire metaforico, per cercare di infondere tranquillità anche alle persona in diretta con lei.

La Clerici ha avuto un pensiero per tutte le persone che hanno perso recentemente una persona cara, aggiungendo che “quello che i nostri cari ci hanno lasciato vive in noi”.
Certamente questa dichiarazione è stata un forte valore aggiunto, accompagnandosi al grande messaggio di speranza che aveva lasciato ai telespettatori nella giornata di ieri, primo novembre.

Ricettario Clerici
Clerici Ricettario (screen Twitter)

Se siete interessati alla cucina, la Clerici ha pubblicato recentemente un nuovo ricettario, È sempre Mezzogiorno: Ricette e racconti della mia cucina, edito da Rai Libri.

Impostazioni privacy