Leonardo DiCaprio scende in campo: la sua battaglia per una causa nobile

Il famoso attore Leonardo DiCaprio ha deciso di far sentire ancora una volta la sua voce, direttamente in campo e in prima persona per difendere ciò in cui crede.

Leonardo di Caprio Cop26
Leonardo DiCaprio Cop26 Conferenza (Twitter)

Chi non conosce Leonardo DiCaprio. “Attore e ambientalista”, proprio come recita la didascalia dei suoi social (Instagram e Twitter) ma anche uno degli uomini più amati nel mondo.
Ha dato il volto a diversi personaggi che hanno fatto la storia del cinema fin da giovanissimo: il volto del bel Romeo in Romeo + Giulietta di Baz Luhrmann (1996), Titanic di James Cameron (1997).

Non sono mancate altre parti molto importanti, in film di grande successo cinematografico e di pubblico come: Revolutionary Road (Sam Mendes, 2008), Shutter Island (Martin Scorsese, 2010), Inception (Christopher Nolan, 2010), Django Unchained (Quentin Tarantino, 2012), Il grande Gatsby (Baz Luhrmann, 2013) e tanti altri.

Nonostante le derisioni nei confronti dell’attore per non essere mai riuscito a vincere un Premio Oscar, è infine arrivato anche quello.
Nel 2016 vince infatti questo ambito e importantissimo premio come miglior attore protagonista nel film Revenant – Redivivo diretto da Alejandro González Iñárritu.

Il bell’attore statunitense però ha anche un’altra faccia, quella che si erge per la difesa dell’ambiente; è molto nota la sua attività verso le tematiche più gravi che minacciano il nostro mondo, specialmente nei confronti della crisi ambientale e climatica. Ha, per esempio, una propria fondazione senza scopo di lucro che si dedica alla maggiore sensibilizzazione nei confronti dell’ambiente, quel dono che tanto spesso si dimentica di avere.

>>> LEGGI ANCHE: Leonardo DiCaprio e l’Oscar: (forse) ci siamo

Tutti pazzi per DiCaprio

Post Leonardo DiCaprio Cop26
Leonardo Dicaprio Cop26 Clima (Instagram)

Leonardo DiCaprio è anche il testimonial ONU contro il surriscaldamento globale; negli ultimi tempi ha stretto molto i rapporti con un’altra, giovanissima, paladina del clima, Greta Thunberg.
Oltre a tutto questo, ha anche acquistato un’isola del Belize per poter contrastare la pratica del deforestamento delle mangrovie, piante a lui molto care.

La sua partecipazione al Cop26 non è di certo una sorpresa. Con questo acronimo ci riferiamo alla conferenza delle Nazioni Unite che si sta tenendo in questi giorni nella città di Glasgow. Questa vede i delegati e i rappresentanti di tutti i paesi del mondo partecipare a questo summit, con l’intento di trovare un accordo che possa effettivamente aiutare l’ecosistema globale.

Per Leonardo DiCaprio tutto questo è una nobile causa, ma anche il suo credo.
Ha organizzato moltissime raccolte fondi, gala e aste per portare avanti questa sua grande impresa. Anche attraverso i social cerca costantemente di sensibilizzare i suoi follower al rispetto e alla salvaguardia ambientale.

>>> LEGGI ANCHE: Leonardo DiCaprio: quando aiutò una sopravvissuta del Titanic

Leonardo DiCaprio Cop26
Leonardo di Caprio Cop26 (Twitter)

Leonardo DiCaprio è veramente un uomo dalle mille risorse, e ancora una volta sta dimostrando come anche singolarmente, si possono fare grandi gesti.

Impostazioni privacy