Angelina Jolie, il racconto senza freni: “Vive tutta la vita con problemi mentali”

Angelina Jolie e il suo racconto molto intimo in vista dell’uscita del film Marvel “Eternals”. L’attrice è sempre stata vicina a tematiche come la salute mentale e, ora, ha avuto modo di riapprofondirlo come fece anni fa.

Angelina Jolie è nel cast di "Eternals"
Angelina Jolie è nel cast di “Eternals” (screenshot Instagram)

Chi non ricorda “Ragazze Interrotte”? Lo straordinario film con Winona Ryder e Angelina Jolie era uno splendido spaccato sul fragile equilibrio psichico di un gruppo di ragazze. Un capolavoro, sì, che ha consacrato la carriera delle due attrici, da sempre vicine a questa tipologia di tematiche.

Durante i suoi anni ad Hollywood, la Jolie si è fatta portavoce di tantissime cause, sia climatiche che per i diritti e la tutela delle donne. Oggi, con l’uscita del suo nuovo film “Eternals”, torna a parlare proprio di mental health. Il suo personaggio, Thena, soffre per una malattia mentale, riuscendo a essere forte e fragile allo stesso tempo.

Troppo spesso, dice l’attrice, si sottovalutano queste problematiche e lo stigma è ancora diffuso. Queste persone vanno tratte con empatia perché lottano contro qualcosa ogni singolo giorno. Non è facile da comprendere, certo, ma è comunque qualcosa che va rispettato e mai discriminato.

LEGGI ANCHE -> Angelina Jolie, decisione senza precedenti: il motivo della sua scelta

Angelina Jolie e il racconto sul suo nuovo personaggio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eternals (@eternals)

Il film “Eternals” fa parte del nuovo arco narrativo dell’universo Marvel. Per ora, ciò che sappiamo è che i dieci Eterni, tra qui anche il personaggio della Jolie, sono stati inviati sulla Terra 7000 anni fa. Il loro ruolo è quello di proteggere gli umani da una pericolosa minaccia.

LEGGI ANCHE -> Angelina Jolie coperta di api per la campagna: la causa è molto importante

Questo compito, ovviamente, li metterà davanti a decisioni da prendere seguendo la propria bussola morale: decidere di conoscere la verità o vivere nell’ignoranza? Per la Jolie non ci sono dubbi: da madre, conoscere e apprendere ciò che succede è l’unico modo per tutelare i suoi figli.

Impostazioni privacy