Esa a Sanremo Giovani: conosciamo meglio il cantante in gara

Esa a Sanremo Giovani è l’ennesima prova che i concorrenti di talent come Amici e X Factor fanno bene all’industria musicale nostrana. Il giovane artista, infatti, ha partecipato alla ventesima edizione del talent di Maria De Filippi.

Esa, da Amici all'Ariston
Esa, da Amici all’Ariston (screenshot Instagram)

Eclettico è dire poco. Esa, concorrente della ventesima edizione della scuola più famosa d’Italia, non è solo un cantante, ma anche un direttore d’orchestra e un polistrumentista il cui sogno, un anno fa, era riuscire a vivere di musica. Desiderio, che, sembra, stia riuscendo a realizzare.

Il ragazzo di origini francesi, infatti, è tra i 46 giovani talenti che parteciperanno a Sanremo Giovani 2022. Il ventiduenne è nato a Lille, ma è in Italia che inizia a coltivare la sua passione per la musica. A nove anni inizia a studiare chitarra, pianoforte e percussioni etniche e, successivamente, si diploma al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino.

Nel 2016, Esa riceve l’attestato di “Alfiere della Repubblica” dal Presidente Mattarella e nel 2020 entra nella scuola di Amici. Durante la sua esperienza nel programma, fa parte della squadra capitanata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, ma viene eliminato alla prima puntata del serale.

LEGGI ANCHE -> Gerry Scotti, la confessione inaspettata: “Mi piacerebbe andare a Sanremo”

Esa a Sanremo Giovani: conosciamolo meglio

Grandi sorprese in arrivo per Esa
Grandi sorprese in arrivo per Esa (screenshot Instagram)

Esa a Sanremo Giovani può essere una bella sorpresa in termini di sonorità e stile. Il cantante, infatti, all’interno della scuola si era distinto con degli inediti molto orecchiabili e ricercati dal punto di vista musicale, quindi è ovvio che da lui ci si aspetti una prova di qualità anche sul palco dell’Ariston.

LEGGI ANCHE -> Sanremo 2022, rivoluzione Amadeus: addio Nuove Proposte, arriva una novità

Per ora non sappiamo se Esa sarà tra gli otto giovani finalisti che arriveranno a esibirsi durante i giorni del Festival della Canzone Italiana. I nomi, infatti, verranno resi noti solo a fine novembre, quando il processo di selezione sarà finalmente concluso. Noi, ovviamente, gli auguriamo il meglio.

Impostazioni privacy