Samantha De Grenet e la prevenzione dei tumori: “Ho portato la mia esperienza”

Samantha De Grenet ha pubblicato un post molto importante in cui parla di prevenzione dei tumori, un argomento che la tocca molto da vicino.

Samantha De Grenet
Samantha De Grenet (screenshot Instagram)

Samantha è molto conosciuta per la sua lunga carriera nel mondo dello spettacolo. Lei è stata una showgirl e una conduttrice. L’anno scorso, però, quando ha partecipato al Grande Fratello Vip il pubblico ha avuto l’occasione di conoscerla un po’ meglio nelle sue emozioni e nel suo carattere.

Felicemente sposata e con un figlio, ha comunque attraversato un periodo nella sua vita molto drammatico. Ha dovuto affrontare un tumore. Ne ha parlato nel reality con Alfonso Signorini aprendosi e versando ancora lacrime per la strada difficile che ha dovuto percorrere. Poi tutto è andato bene.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Samantha De Grenet, il confronto e la precisazione: “Chiariamo una cosa”

Dal suo profilo Instagram ha pubblicato un post per spronare le persone ad essere più sensibili verso la prevenzione e ha portato all’evento la sua personale esperienza. Ma ecco qui di seguito tutti i dettagli.

Samantha De Grenet e la prevenzione dei tumori: “Ho portato la mia esperienza”

Samantha De Grenet post Instagram
Samantha De Grenet post Instagram (screenshot)

Ieri, 11 novembre 2021, c’è stato l’evento siCura di sè, la terza edizione sulla prevenzione dei tumori. Un talk che ha avuto per protagonisti delle persone illustri. Lei ha partecipato con molta emozione portando la sua esperienza personale, la lotta contro il tumore al seno.

Samantha ha deciso di accettare molto volentieri l’invito e di farsi portavoce, come spiega lei stessa nel messaggio che ha pubblicato, di tutte le donne che hanno dovuto affrontare questa battaglia difficile e che in questi anni hanno condiviso con lei paure, dubbi, solitudine, ma anche la gioia di potercela fare e rinascere.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Samantha De Grenet, buon compleanno: che spettacolo felice e sorridente

Secondo lei è stato fatto tanto in questo campo, ma c’è ancora tanto da fare. Infine, ha riportato le parole del sottosegretario di Stato al Ministero della Salute Andrea Costa, il quale ha espresso il bisogno di garantire a tutti la prevenzione, l’assistenza e la cura, a pazienti e famiglie. Un incontro e un’iniziativa molto importante.

 

Impostazioni privacy