Charlene di Monaco, le condizioni non migliorano: sarà assente ai festeggiamenti

Ancora un forfait per Charlene di Monaco. La principessa avrebbe dovuto partecipare ai festeggiamenti: rimandata la prima uscita ufficiale

Charlene di Monaco nuovo intervento
La principessa Charlene di Monaco (fonte: Getty Images)

Bisognerà attendere ancora qualche mese per la prima uscita ufficiale di Charlene di Monaco. La principessa infatti non si sarebbe ancora ripresa in pieno, e la sua convalescenza richiede tanto riposo. Lo rende noto il Palazzo con un comunicato ufficiale, nel quale ha anche annunciato dunque il forfait della reale. I suoi ultimi trascorsi però, complice il lungo viaggio in Africa, vivono ancora diversi aloni di mistero.

Se nelle scorse settimane si era parlato di problemi fisici di natura comunque ignota, diversi tabloid – soprattutto francesi – avevano fatto trapelare dei disturbi psichici alla base dell’assenza dai riflettori e del suo ultimo viaggio. Nessuna dichiarazione ufficiale è arrivata nelle ultime ore salute mentale dell’ex nuotatrice, le quali condizioni rimangono protette – come ovvio – dalla massima riservatezza.

Charlene di Monaco, niente festa di San Ranieri

Alberto e Charlene di Monaco
Alberto e Charlene di Monaco (Fonte GettyImages)

La conferma dell’assenza della principessa alla festa di San Ranieri è arrivata tramite comunicato ufficiale. Del resto ce lo si aspettava, viste le recenti questioni che hanno riguardato le sue condizioni di salute. Nella nota si legge: “Uno stato di affaticamento fisico profondo non le permetterà ancora di prendere parte alle celebrazioni della Festa Nazionale”. La convalescenza prosegue per lei in un luogo che le fonti ufficiali non hanno voluto divulgare.

“Appena si sarà ristabilita con gioia si unirà nuovamente ai momenti di convivialità con tutta la famiglia monegasca – continua il comunicato – un periodo di calma e riposo sia ancora necessario alla principessa perché possa ristabilirsi completamente”. Nonostante la gioia con la quale Charlene si era ricongiunta alla famiglia, un periodo di riposo sembra doveroso per lei, anche se le motivazioni del suo viaggio in Sud Africa rimangono ancora incerte.

Impostazioni privacy