Fedez, propaganda con manifesto ironico: frecciata a Signorini

E’ Alfonso Signorini il bersaglio dell’ultimo slogan ‘politico’ di Fedez. Il rapper condivide un nuovo manifesto: “Pari opportunità”

Post Instagram Fedez
Post Instagram Fedez (Screenshot)

E se voleva attirare l’attenzione, la missione è pienamente compiuta. Lo sa bene Fedez, e come. Nonostante si sia quasi lamentato dell’eco mediatico arrivato dopo la registrazione del suo dominio e varie frecciatine al giornalismo italiano, il cantante si trova come sempre al centro dell’attenzione. Il rapper ha preso le vesti del politico per la pubblicizzazione del suo nuovo album, che verrà lanciato a breve, puntando la vecchia scuola della classe politica ma anche i soliti temi di attualità.

Una trovata originale certo, ma non unica. Similitudini a parte con il rapper americano Kanye West – marito di un influecner che alla fine si candidò realmente alle elezioni ricevendo lo 0,4% – la ‘discesa in campo’ di Federico è puramente provocatoria. Tra i vari manifesti pubblicati nelle ultime ore anche una frecciata importante ad Alfonso Signorini.

Fedez, il nuovo manifesto della sua ‘propaganda’

Post Instagram
Post Instagram (Screenshot)

Che il presentatore del Grande Fratello non sia nuovo a gaffe epocali è ormai cosa nota. Più che una gaffe però, l’uscita sull’aborto risalente all’ultima puntata del GF del direttore di Chi ha avuto tutta l’aria di un passo in dietro di secoli datanti punti di vista. Soprattutto se espresse da un conduttore che dei diritti civili dovrebbe essere portavoce, in prima serata e in un contesto da applausi finti, addirittura condito da consensi da parte di donne in studio.

Una scena terrificante per la nostra televisione, che Fedez ha ripreso in versione eresie medievali nel suo ultimo manifesto da propaganda politica. Il rapper si è mostrato con tanto di tunica, con alle spalle una donna al rogo e a caratteri cubitali le parole di Signorini. In didascalia scrive: “Pari opportunità ma nel rispetto dei valori tradizionali”, con tanto di bandiera dell’Italia.

Impostazioni privacy