Regina Elisabetta, sudditi in ansia: le novità sulle condizioni di salute

La Regina Elisabetta II, con le sue condizioni di salute, tiene in ansia tutti i sudditi: tutte le novità sulla sovrana, a pochi mesi dal Giubileo di platino

Regina Elisabetta II
Regina Elisabetta II (Getty Images)

La Regina Elisabetta II tiene in ansia i suoi sudditi. La sovrana, vicina ai 70 anni di Regno che cadranno nel maggio prossimo, con tanto di Giubileo di platino, non è certo nelle migliori condizioni fisiche. Per l’occasione, quattro giorni di festeggiamento al castello di Windsor ed in tutto il Regno, considerato come si tratterà della celebrazione più grande della storia moderna per quanto riguarda una famiglia Reale.

Ciò nonostante, a 95 anni suonati, sta iniziando ad evidenziare qualche problemino di salute. In pubblico, qualche settimana fa, si è vista con il bastone, mentre è notizia recente di come i medici le abbiano proibito di assumere alcol e soprattutto messa a riposo assoluto, con qualche impegno di troppo annullato.

Una situazione che, unita al ricovero in ospedale per qualche giorno un mese fa, lo scorso 22 ottobre per la precisione, ha messo in allarme davvero tutto il Regno ed i sudditi.

LEGGI ANCHE >>> Regina Elisabetta, niente Remembrance Sunday: sudditi in ansia per la sua salute

Regina Elisabetta, un battesimo all’orizzonte

Regina Elisabetta II
Regina Elisabetta II (Getty Images)

La sovrana, il 9 aprile scorso, ha perso il suo amato marito Principe Filippo e proprio oggi avrebbe festeggiato i 74 anni di matrimonio. Il primo anniversario senza il compagno di una vita, un colpo che ha sicuramente incassato. Già, ma come sta ora la Regina?

E’ a riposo nelle sue stanze a Windsor ma sarebbe più che pronta a trasferirsi, a stretto giro di posta, nella tenuta di Sandringham per festeggiare le festività natalizie insieme a tutta la famiglia, come da tradizione. Nel frattempo è decisa anche ad essere presente al battesimo dei figli di Zara Tindall e della principessa Eugenie. La cerimonia si terrà nella cappella di All Saint e sarà congiunta.

Regina Elisabetta II
Regina Elisabetta II (Getty Images)

Un evento davvero lieto dopo i problemi e le difficoltà della famiglia reale che ha affrontato un anno davvero duro. Da qui la decisione della sovrana di essere presente, considerato come sia anche molto affezionata alle nipoti. August – figlio della principessa Eugenie e del marito Jack Brooksbank – e Lucas Philip, figlio di Mike e Zara Tindall, i due bambini che saranno battezzati.

Impostazioni privacy