Freddie Mercury, 30 anni fa la morte: l’iniziativa Rai per omaggiarlo

Freddie Mercury, 30 anni fa la morte. Ecco come la Rai ha deciso di omaggiare il cantante dei Queen amato dal pubblico e scomparso troppo presto.

Rai Uno, il tributo a Freddie Mercury
Rai Uno, il tributo a Freddie Mercury (screenshot Instagram)

Sono passati trent’anni dalla morte di Freddie Mercury e, possiamo dirlo, la musica non è più stata la stessa da allora. L’anniversario della sua scomparsa è proprio oggi, il 24 novembre e la televisione pubblica ha deciso di rendere omaggio a uno dei più grandi musicisti che la storia ci ha donato.

Tutti i programmi della rete hanno deciso di dedicare una parte della loro scaletta al cantante dei Queen. Per concludere in bellezza, la prima rete ha deciso di trasmettere Bohemian Rhapsody, il biopic su Mercury vincitore di ben 4 premi Oscar e grande successo dei box office.

Il film diretto da Bryan Singer ha un cast d’eccezione con Rami Malek, Lucy Boynton, Gwilym Lee, Ben Hardy, Joe Mazzello, Aidan Gillen. Una storia raccontata con molta sensibilità che è riuscita a rendere ancora più iconico il cantante che, prima di dedicarsi alla musica, lavorava come addetto allo smistamento bagagli in aeroporto.

LEGGI ANCHE -> 74 anni di Freddie Mercury: il caso (irrisolto) dell’eredità

Freddie Mercury, 30 anni fa la morte: su Rai Uno il film per raccontare la sua storia

Freddie Mercury, iconico
Freddie Mercury, iconico (screenshot Instagram)

La pellicola, che verrà trasmessa alle 21.25, racconta tutta la storia di Freddie Mercury e dei Queen, fino alla loro ultima esibizione al Live Aid del 1985, momento sacro della storia del rock. Il titolo, come molti sapranno, è ripreso da uno dei successi più grandi della band e anche quello che, effettivamente, li portò al successo.

LEGGI -> Flop Star in the Star, trionfa Rai Uno: gli ascolti tv di ieri

Iconico, controverso e geniale, Freddie Mercury è stato sicuramente uno dei musicisti più apprezzati della storia recente che, insieme agli altri componenti dei Queen, è riuscito a creare canzoni che rimarranno nell’immaginario collettivo per sempre. Non basterà la sua morte a cancellarne il ricordo.

Impostazioni privacy